Testo di Pino Cacucci
Con: Annapaola Bardeloni e Luisella Tamietto
Regia: Giovanni Boni e Renzo Sicco
Suoni e voce di Macarenza Paz Pizarro e Chavela Vargas
Assemblea Teatro è stata invitata a partecipare alla rassegna Palchi Reali
L’occasione di realizzare un evento nella Palazzina di Stupinigi, era ghiotta e abbiamo pensato che nel Salone ovale delle feste che ha visto transitare ospiti del peso di Napoleone, fosse tempo di ospitare Frida Khalo.
Il nostro desiderio era che l’artista messicana, rappresentante dell’universo-donna latinoamericano, che è stata per anni un personaggio di culto, ma anche di nicchia del mondo artistico, dopo le grandi mostre di Parigi, Roma, Genova e Bologna, acquisita la grande popolarità, potesse finalmente giungere a Torino. E nessun luogo potrebbe ospitarla meglio della residenza estiva dei Savoia.
Ancora una volta sarà Annapaola Bardeloni a interpretarla, assistita dalla “Pelona”, il giocoso personaggio messicano della morte, rappresentata dai movimenti e dai gesti di Luisella Tamietto.
Buongiorno
Ieri sera sono stato allo spettacolo e ho un paio di rimostranze.
Benché arrivato alle 2030 ho atteso fono alle 2115 per entrare in quanto non prenotato. Non ho letto da nessuna parte che si dovesse prenotare per assistere seduti, infatti poi avevo posto in piedi. Bastava dirlo.
Poi, dopo dieci minuti sono andato via. L’acustica della sala è pessima, dal fondo sale si sentiva solo un fastidioso rimbombo ed era difficilissimo capire le parole.
Mi spiace, ci seguo da tempo ma lo spettacolo di ieri sera non è stato alla vostra altezza.
Saluti
Gentilissimo Davide, perdoni il ritardo nella risposta. Ci dispiace non sia passata l’informazione che fosse consigliabile la prenotazione. Solitamente la inseriamo sul sito e su tutti i comunicati.
Grazie per la critica sull’acustica della sala. In effetti si è trattata di una “prima volta”, in cui abbiamo voluto testare un nuovo luogo, molto prestigioso, in collaborazione con Piemonte dal vivo.
Speriamo che lei possa essere ancora nostro gradito ospite nei prossimi spettacoli.
Grazie.
Cordialmente.
Assemblea Teatro