NON RINUNCIARE
REGALATI L’EMOZIONE
A TEATRO
Oggi che la crisi impone a molti di dover fare i conti e soppesare ogni spesa, a volte sei costretto a rinunciare proprio alle cose che faresti per te.
I divertimenti, le distrazioni, diventano superflui e non necessari.
Ma senza qualcosa anche per sé la vita è più scura. Ogni giorno ci pensano già telegiornali e giornali a intristirla con notizie che arrivano come nuvole pesanti, dunque e decisamente meglio se ti regali qualcosa.
Il teatro, il nostro teatro, l’ INSOLITO, ti aspetta.
Non rinunciare, regalati l’emozione, il divertimento e la possibilità di condividere delle serate con altri. Perché il teatro è tutto questo ed è molto di più.
Con la formula up to you puoi pagare quanto vuoi tu, secondo le tue disponibilità scegliendo il tuo biglietto tra 4, 6, 8 euro. In questo modo puoi venirci con la tua famiglia, con la tua/tuo fidanzata/o, con degli amici o semplicemente da solo/a.
L’emozione ti aspetta e di questi tempi è davvero un bel regalo perché l’emozione rigenera e da più forza per affrontare la realtà, anche quella più difficile e quotidiana della crisi che ci circonda.
Ti aspettiamo al TEATRO AGNELLI, in via Paolo Sarpi 111 a Torino.
Il calendario 2012/2013:
4/5/6 dicembre, ore 21.00
Assemblea Teatro – IL PESO DELLA FARFALLA
Erri De Luca ci ha regalato una stupenda storia di montagna, di quella parte di montagna che riesce ancora a mettere distanza dal nostro vivere quotidiano. Due esistenze si incrociano, entrambe forti ed inesorabilmente congiunte nella zona del tramonto, quella di un camoscio e di un cacciatore. Uno spettacolo di forti emozioni che invita al rispetto delle regole della natura.
12 dicembre, ore 21.00
Assemblea Teatro – GUERRA E PACE
Il 15 dicembre 1972 una legge italiana, la Legge Marcora, regolamenta e rende possibile l’obiezione di coscienza. La decennale lotta di centinaia di giovani stanchi di guerra e di militarismo vince una battaglia che cambierà il paese. A 40 anni esatti da quel momento lo spettacolo vuole essere occasione per ripensare la nostra storia alla luce degli insegnamenti che i maestri della nonviolenza ci hanno lasciato.
27 gennaio, ore 21.00
Assemblea Teatro – L’ALBERO DI ANNA
Anne era una ragazzina che come altri ebrei fu costretta a nascondersi dai nazisti. Ad Auschwitz si ammalò di tifo. Morì insieme alla sorella Margot a Bergen Belsen. L’unico a rimanere in vita fu il padre che riuscì a mettere insieme tutti gli appunti di vita della giovane figlia. Di lei è rimasto quindi il diario. Ascoltare è ancora necessario, nel giorno della memoria.
6 febbraio, ore 21.00
Trabateatro – VENDITORI DI SERENATE
Ogni cosa che facciamo, in un modo o nell’altro la facciamo per amore e l’amore, lo si sa, non è una cosa semplice: per questo ogni momento della vita ha la sua serenata. Basta ricordarla, citarla, canticchiarla… e tutto torna lì, a quel momento, a quella storia d’amore. Bella, luminosa, storta, negata, sbagliata, travolgente, appassionata, ma sempre d’amore…
6 marzo, ore 21.00
Assemblea Teatro- DOVE VANNO A FINIRE I PALLONCINI
“Questi palloncini sono gonfiati con un gas che si chiama Elio… il cognome non lo so!” Lo spettacolo, che prende spunto da uno dei poetici interrogativi presenti nelle canzoni di Renato Rascel, con garbo e poesia si fa ponte tra due generazioni, quella dei nonni che hanno amato il “Renatino nazionale” e quello dei loro nipoti che ne possono assaporare l’ironia felice.
12/13/14 marzo, ore 21.00
Assemblea Teatro – LE ROSE DI ATACAMA di Luis Sepúlveda
Lo spettacolo narra il coraggio e la dignità di uomini e donne comuni, la poesia che risiede talvolta nelle scelte di vita più semplici, la straordinarietà della vita stessa, vibra intorno a quella improbabile fioritura nel pieno del deserto di Atacama per un giorno all’anno, delle cosiddette rose che illuminano l’arida distesa con il loro intenso colore. Le rose di Atacama sono metafora della bellezza e luminosità possibili anche nelle condizioni più estreme.
9/10/11 aprile, ore 21.00
Assemblea Teatro – CARTA ABIERTA AL DICTADOR
Questa “lettera al dittatore”, del drammaturgo Marco Antonio De La Parra, narra la quotidianità di coloro che non sono stati perseguitati, torturati, o costretti alla fuga ma che hanno vissuto giorno dopo giorno l’oppressione. Emerge la realtà sconosciuta di milioni di persone che hanno provato quotidianamente il significato della parola paura. spettacolo in lingua spagnola
24 aprile, ore 21.00
Assemblea Teatro – L’INAFFERRABILE storie di lotte e d’amore al tempo della resistenza
La Resistenza vissuta sulle montagne tra il ’40 e il ’45, e la lotta di liberazione hanno visto tra le loro fila russi, francesi, americani e perfino brasiliani. I giorni di una gioventù costretta a crescere in fretta sono protagonisti del ricordo di quelle ore e di un insolito amore “nel tempo della guerra”.