Informativa Cookie

Solidarietà per l’Ecuador

20 aprile, 2016 - 17:25

A Quito non abbiamo avuto problemi. Però la regione costiera è in ginocchio”

 “Afortunadamente, después de la tragedia, estamos bien. En Cuenca y otras zonas del Ecuador la situación esta bastante bien. Lamentablemente hay ciudades en la costa norte del Ecuador que han desaparecido y la tierra sigue en movimiento”

 “Quito la situación fue alarmante. Lo que sí es realmente triste, es ver las imágenes de la costa ecuatoriana. Duele mucho aceptar lo que paso, en ciudades como Manta, Portoviejo, Pedernales, Jama, Canoa, Bahía de Caraques. Lo que sí es esperanzador, es la respuesta de la sociedad civil, que inmediatamente se puso en pie para ayudar a los damnificados, una escena hermosa y digna de destacar. Pero el tema de la reconstrucción será duro.”

 “Personalmente sto bene e anche nella mia famiglia, parenti e amici, tutto é in ordine, superando lo spavento che fu orribile. Credo che siamo in molti a pensare che ci é stata data un´altra possibilitá di vita perché con un movimento un pó piú lungo e di altra caratteristica tellurica, ora saremmo tutti in… cielo!”

Ci scrivono così i nostri amici Salvatore, Bernardo, Francesco e Marina dall’Ecuador, violentemente strattonato dal sisma di questi giorni. In questi ultimi anni l’abbiamo attraversato ben tre volte dalla costa a Quito e da Quito alla costa questo bellissimo paese, al centro del continente sudamericano. Ne abbiamo amato i volti, la gente, i colori, i profumi, i molti italiani che lo hanno scelto per viverci a motivo della qualità del suo sviluppo. Siamo accanto a tutti quelli disperati per i lutti, per la perdita delle case o del posto di lavoro, e siamo pronti, fin da ora se ce ne sarà bisogno, a muoverci per una solidarietà necessaria.

Assemblea Teatro

L’Associazione Progetto Aiuti per l’Ecuador, in collaborazione con i Salesiani, organizza una raccolta di beni di prima necessità (abiti, coperte, medicine, alimentari…) per i terremotati dell’Ecuador.

Il primo container sarà spedito lunedì 25 aprile da Genova.

Il centro raccolta è stato allestito presso una grande tenda situata in Corso Regio Parco angolo Corso Novara ed è aperto sabato 23 e domenica 24 aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 329-9283300

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>