Incominciamo con il nostro L’uomo che piantava gli alberi il 24 novembre. Potete trovare tutte le info nel piccolo box dedicato in home page. Riportiamo le parole del Sindaco di Collegno e dell’Assessore alle politiche educative e alla cultura, che aprono la nuova stagione
In quasi quarant’anni di collaborazione tra la Città di Collegno ed Assemblea Teatro, molti collegnesi si sono avvicinati al teatro con gli spettacoli degli attori guidati da Renzo Sicco, che a partire dal 24 novembre, aprono con L’uomo che piantava gli alberi , la stagione 201872019 dell’Auditorium Arpino.
Giunto alla sua settima edizione, Lo Svago e il Pensiero si compone di un cartellone con spettacoli di valore, a cui si affiancano esperienze artistiche del territorio, un teatro aperto a tutti e con un’offerta che cerca di soddisfare pubblici diversi. Proseguono, per la gioia di tanti, gli appuntamenti domenicali pensati per i bambini e per le famiglie.
Assemblea Teatro ha fatto dell’Arpino un luogo che offre la possibilità di ridere, di riflettere, di ricordare, aiutandoci a discriminare nel presente e ad orientarci nel futuro.
Quest’iniziativa in cui noi crediamo fortemente, nonostante le crescenti difficoltà ad investire nella cultura, perché pensiamo che ciò di cui si nutre la persona, nella sua parte più nobile, lo spirito, è soprattutto l’arte, in cui la materialità, la quotidianità, si trasfigura e ci conduce, anche solo per qualche istante, in una dimensione nobile, dove la cultura e le idee possano circolare liberamente, un non luogo capace di instaurare rapporti profondi
L’Assessore alle politiche educative e alla CulturaMatteo Cavallone | Il SindacoFrancesco Casciano
|