Non abbiamo smarrito la nostra identità dunque, dopo la lunga quarantena delle settimane passate, ripartiamo dagli alberi. Otto li abbiamo piantati sei mesi fa in piazzale San Gabriele di Gorizia a Torino, un progetto di cui abbiamo iniziato a parlare tre anni fa. Ora, in occasione della Giornata internazionale dell’Ambiente e dell’anniversario dell’incendio di Pedrógão Grande in Portogallo, riportiamo in scena il nostro Jean Giono.
È per questo che, a partire dal 18 giugno, con “L’uomo che piantava gli alberi”, Assemblea Teatro, con l’Associazione San Luigi Gonzaga Onlus e la Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga, presenta
RICOMINCIAMO DAL RACCONTO
Pagine d’autore lette da attori
una rassegna – curata da Renzo Sicco – che vede protagonisti gli attori di Assemblea Teatro alle prese con le più belle pagine della letteratura internazionale. A far da sfondo, gli spazi e il giardino della Biblioteca San Luigi Gonzaga dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (in regione Gonzole, 10).
Sono garantite le condizioni igieniche e di distanziamento vigenti. L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione allo 0119026212 o alla mail bibliosanlugi@gmail.com.
Questo il programma:
18 giugno, ore 16,30
“L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI” di Jean Giono
Lettura di Gisella Bein
Cortile della Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga
25 giugno, ore 16,30
“LA GABBIANELLA E IL GATTO” di Luis Sepúlveda
Lettura di Cristiana Voglino
Cortile della Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga
A questi due primi appuntamenti ne seguiranno altri, con cadenza settimanale, per tutto il mese di luglio e nel mese di settembre.
Nonostante il brutto tempo nuvole minacciose giravano in cielo ( per poi scaricarsi furiosamente pero’ alle 21.00) il nostro primo incontro si e’ realizzato. Tutto molto bene una eccellente Gisella ( piu’ in forma di Ronaldo ) un pubblico coinvolto e commosso. Lieto prima di conoscere una bella quanto insolita Biblioteca poi avvolto dalle intense e forti parole di Giono.
Una bella ripartenza con alcuni affezionati spettatori e amici ad accompagnarci
Grazie ed e’ solo l’inizio
renzo