RISO AMARO / DEBUTTO NAZIONALE
Fabio Rossini
progetto teatrale di Davide Viano e Fabio Rossini
con Fabio Rossini
scene Claudia Martore
regia Davide Viano
Fabio Rossini del duo comico “Mammuth” (Zelig Circus ) ritorna al teatro di prosa con un monologo dal forte impatto emotivo.
Dopo aver girato l’Italia con il suo collega di cabaret e dopo aver visitato numerose città, decide di scrivere della “sua” Torino, una città che nasconde la propria bellezza e la propria verità. Una città che non si fa notare se non si ha voglia di scoprirla. Insieme con la storia di Torino vuole raccontare i dubbi, le domande e i sentimenti che hanno caratterizzato la sua vita. Nasce così una collaborazione con l’autore Davide Viano con il quale scrive il testo e a cui affida la regia.
Lo spettacolo racconta le riflessioni di un uomo dopo un incidente in cui rischia la vita. La percezione dell’esistenza non è più quella di prima. Nella sua mente affiorano domande sull’amicizia, l’ambizione, l’amore, la morte, che non si era mai posto .
Tutti questi pensieri lo porteranno a due conclusioni: la superficialità tende a farci perdere la bellezza di quello che possediamo ma soprattutto che giudicare i propri errori non porta da nessuna parte.
Ingresso intero 10 euro, ridotto 8 euro