Le interviste impossibili
14 luglio, 2021 - 21:00
Parco del Monastero, via Balegno 2 - Rivalta di Torino (TO)
***
Attenzione: variazione
Gerardo Balestrieri, protagonista dell’annunciato “Canzoni del mare salato – omaggio a Corto Maltese” non potrà raggiungere Rivalta di Torino nella data prevista, il 14 luglio, a causa della sua vaccinazione anti-Covid, programmata nel medesimo giorno.
Pertanto, lo spettacolo “Canzoni del mare salato” verrà sostituito da “Le interviste impossibili”, protagonisti Mattia Mariani e Silvia Nati, nello stesso luogo, stesso giorno e stessa ora.
“Canzoni del mare salato” è rinviato a nuova data della prossima stagione invernale di Assemblea Teatro.
***
Assemblea Teatro
Le interviste impossibili
Umberto Eco, Italo Calvino, Edoardo Sanguineti, Bruno Gambarotta
***
con
Silvia Nati e Mattia Mariani
***
Uomini di cultura contemporanei immaginano d’intervistare personaggi storici famosi e meno, appartenenti ad un’altra epoca, con risultati sorprendenti. Così succede in questo spettacolo che riprende l’omonima trasmissione in onda sul Secondo Programma Rai negli Anni ‘70.
Fu in quel contesto che scrittori come Alberto Arbasino, Umberto Eco, Italo Calvino, Guido Ceronetti, Andrea Camilleri accettarono la proposta di Giorgio Manganelli d’immaginare delle interviste con personaggi celebri della Storia.
Ne uscì una lista di interviste argute, divertenti, intelligenti, emozionanti ed utili a capire periodi controversi della storia del mondo.
Umberto Eco intervista, ad esempio, Muzio Scevola e poi Pitagora; Edoardo Sanguineti conversa con Socrate e anche con Freud; Italo Calvino ha l’occasione di parlare con l’uomo di Neanderthal e quindi con Montezuma. Senza tralasciare le interviste a Pietro Micca oppure alla Beatrice dantesca.
E, testo più recente, qui al debutto sulla scena, Bruno Gambarotta si ritrova al cospetto di Vittorio Emanuele II…
***
Vorrei prenotare 2 posti per mercoledì 14 luglio.
Attendo conferma.
Grazie
Saluti!
Gentile Signora,
la sua prenotazione è confermata.
Un cordiale saluto