Informativa Cookie

L’amore è bello vicino a te

17 giugno, 2000 - 19:33
due monologhi scritti da Claudio Morandini,
autore radiofonico e insegnante di filosofia;
due storie, due donne, l’amore…
con: Monica FANTINI e Cristiana VOGLINO
regia: Lino Spadaro
musiche eseguite dal vivo: Giacomo Gilio
 

UNA ROMANTICA DONNA DEL NORD
Il primo monologo comico narra la vicenda di una donna delle terre del nord che scrive una lettera appassionata all’amore lontano. Non si da’ pace e non riesce a capire la scelta del suo fidanzato Hans Swallstrom che si è imbarcato su una baleniera per i mari del Sud, rischiando la vita quando la loro unione era a suo vedere così idilliaca. Sarà divertente scoprire tra le righe che in realtà erano guardati a vista da genitori, nonni e zii, si vedevano due volte al mese e abitavano solo a 59 miglia di distanza!

OSTRICHE
Il secondo episodio racconta la storia di una donna quarantenne ansiosa ed eccentrica dominata dal desiderio di conquista dell’uomo della sua vita. Si prevede un incontro perfetto, lui è in forma smagliante, un modello di classe di intelligenza, ma è al ristorante che la storia ha uno sviluppo tragicomico. Lui ordina ostriche, lei è assolutamente impreparata ed è all’arrivo del fatidico piatto che l’idillio incomincia a sgretolarsi.
Entrambi i testi danno spazio al sorridente sarcasmo ironia teatrale del duo Voglino-Fantini, attrici mature e garbate capaci di ironizzare con scavo sottile sul rapporto donna/amore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>