Regia e drammaturgia di Miriam Alda Rovelli
con Luigi Zanin
scene e oggetti di Luigi Zanin
Al Signor Magritte hanno regalato un seme… Il Signor Magritte è un tipo con la bombetta nera, il vestito nero, l’ombrello nero e una cravatta rossa. Sembra un tipo piuttosto serio e anche un po solo ma il seme che stringe tra il pollice e l’indice della sua mano cambierà la sua vita.
PROGETTO SUI QUATTRO ELEMENTI
Passò l’acqua con un pesciolino arcobaleno, ci sfiorò l’aria con una rosa dei venti ed ora affondiamo le mani nella madre terra a cui abbiamo voluto affiancare un papà dal nome Sig. Magritte.
Partendo dalle suggestioni dei quadri di Magritte e, lasciandoci coinvolgere dalle immagini, abbiamo cercato di realizzare un lavoro semplicemente teatrale dando corpo alle tante sensazioni e suggerimenti che gli ispiratori di questo cammino offrivano generosamente.
Perciò eccovi uno spettacolo da sentire con gli occhi e vedere con le orecchie. Perché nel microcosmo vuoto dello spazio scenico in creazione, tutto può essere, anche che un albero cresca in quarantacinque minuti o che il tipo che c’è in scena racconti di un altro che però sembra proprio essere lui, o che il tempo si dilati soffice, quasi dinamicamente immobile. Blu.
Procedendo come in un libro per la prima infanzia, si propone, in interpretazione narrativa, una trama esigua ed essenziale che segue la storia di una nascita e conseguente crescita, per affascinare il nostro pubblico cucciolo e regalare sorrisi senza clamori o frastuoni troppo presenti ormai nella quotidianità.
Un teatro delicato che protegga, che avvolga teneramente, che dia sicurezza come la terra.
dai 3 anni
ingresso unico € 5