Se l’8 febbraio non avete già impegni, le alternative sono due: o guardate il festival di Sanremo in televisione, oppure venite a teatro.
Se guardate il festival di Sanremo, bene (fateci sapere chi vince, che noi siamo in teatro); se decidete di venire a teatro, le alternative sono due: o andate in un teatro qualunque o andate al teatro Agnelli.
Se andate in un teatro qualunque, bene (buono spettacolo); se venite al teatro Agnelli, le alternative sono due: o pensate di venire a sentire un concerto, oppure vi ricordate come si chiama la rassegna.
Se pensate di venire a sentire un concerto, bene (in effetti avrete ciò che chiedete); se vi ricordate come si chiama la rassegna (“Insolito“, per quei cinque che ancora non lo sapessero), le alternative sono due: o sapete cosa aspettarvi, oppure volete rimanere sorpresi.
Se sapete cosa aspettarvi, bene (vuol dire che siete nostri seguaci già da tempo e sapete che i nostri spettacoli sorprendono sotto molti punti di vista); se non sapete cosa aspettarvi, le alternative sono due: o “googlate” Microband, oppure amate il rischio.
Se “googlate” Microband, bene (vi divertirete e capirete che non venire l’8 febbraio a teatro sarebbe un crimine); se amate il rischio, le alternative sono due: o vi fidate di ci che state per leggere, oppure prenotate subito un posto per quella sera.
Se vi fidate di ciò che state per leggere, bene (Microband è un duo di musicisti di fama mondiale, capace di suonare una quantità spropositata di strumenti musicali nei modi più insoliti – Ah, come la rassegna! Hai capito che furbi questi di Assemblea Teatro: portano in scena spettacoli insoliti per la rassegna Insolito – Esatto! Bravo! Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Comunque, tornando alla Microband, lo spettacolo è composto da esecuzioni dei più famosi brani di musica classica, ma non si smette mai di ridere e di applaudire lo smisurato talento di Luca e Danilo); se prenotate, le alternative sono due: o vi innamorate del talento della Microband, oppure non vi basterà averli sentiti una volta sola.
Se vi innamorate del talento della Microband, bene (avrete avuto la conferma, ancora una volta, che Insolito raramente delude); se non vi basterà averli sentiti una volta sola, non ci sono alternative: venite a Saluzzo il 23 febbraio.
NdA: se vi siete districati tra le varie alternative, bene. Se vi sentite confusi, leggete il riassunto fatto con le parole in grassetto.