***
All’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano arriva il terzo incontro del ciclo “Leggere è una cura” di Assemblea Teatro.
Il 12 dicembre tocca a “Il ristorante dell’amore ritrovato” di Ito Ogawa (ed. Neri Pozza).
La Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga
e l’Associazione San Luigi Gonzaga sono liete
di presentarvi un nuovo incontro
di LETTURE D’AUTORE del
PROGETTO “LEGGERE È UNA CURA”
ideato da Assemblea Teatro
Pagine d’autore lette da attori all’Ospedale San Luigi Gonzaga
PRESSO IL REPARTO UROLOGIA
secondo padiglione – secondo piano
12 dicembre 2024 | ore 17
IL RISTORANTE DELL’AMORE RITROVATO
di Ito Ogawa (ed. Neri Pozza)
letture di Monica Fantini
INGRESSO LIBERO, per informazioni: tel. 011/9026212
***
***
Assemblea Teatro
IL RISTORANTE DELL’AMORE RITROVATO
con Monica Fantini
selezione testi Renzo Sicco
Proseguono gli appuntamenti di lettura nei reparti dell’Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano, realizzati da Assemblea Teatro in collaborazione con la Biblioteca dedicata al Prof. Pier Maria Furlan. L’ultimo di questo 2024 si terrà nel reparto di urologia con la lettura de “Il ristorante dell’amore ritrovato”, un delicato e squisito romanzo fortemente poetico, carico di vita, con protagonista una giovane che sogna di avere un ristorante tutto suo con un solo tavolo per pochi clienti ogni sera.
Un piccolo gruppo intimo proprio come quello nostro composto da alcuni pazienti, infermieri, parenti e medici che si forma per “Leggere è una cura”, il ciclo di incontri che da 5 anni porta bellezza attraverso le pagine di romanzi affinché queste si ripercuotano positivamente sulle persone colorando gli spazi e i degenti di speranza accompagnandoli ad affrontare e migliorare la qualità della vita.
“Leggere è una cura” non sostituisce i medicinali ma influisce positivamente su psiche e fisico, come riconosciuto anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nei suoi ultimi rapporti ufficiali.