Il Piccolo Principe
07 marzo, 2024 - 17:00
Reparto Urologia (secondo padiglione, secondo piano) - Ospedale San Luigi Gonzaga - regione Gonzole 10, Orbassano (TO)
***
Giovedì 7 marzo 2024, alle ore 17, nuovo appuntamento di “Leggere è una cura”, il progetto ideato da Assemblea Teatro, con la Biblioteca pubblica San Luigi Gonzaga “Pier Maria Furlan” e l’Associazione San Luigi Gonzaga. Un nuovo incontro con la grande letteratura, con le pagine d’autore lette dagli attori di Assemblea Teatro negli spazi d’incontro dell’Ospedale. Perché anche la parola “alta” ha la forza della cura, consapevoli che se curiamo solamente i corpi delle persone le curiamo solo a metà.
***
La Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga
e l’Associazione San Luigi Gonzaga sono liete
di presentarvi un nuovo incontro
di LETTURE D’AUTORE del
PROGETTO “LEGGERE È UNA CURA”
ideato da Assemblea Teatro
***
Pagine d’autore lette da attori all’Ospedale San Luigi Gonzaga
***
PRESSO IL REPARTO UROLOGIA
secondo padiglione – secondo piano
7 marzo 2024 | ore 17
IL PICCOLO PRINCIPE
di Antoine de Saint-Exupéry (Bompiani ed.)
letture di Gisella Bein
Un grande classico come “Il piccolo principe” di Saint-Exupéry si legge e si rilegge sempre con vibrante emozione. È una di quelle storie che nella sua apparente semplicità, risveglia le coscienze assopite. Ci rimette in gioco, nel gioco della scoperta, e dell’incontro con l’alterità.
Gli ingredienti sono fantasiosi e surreali.
Tutto nasce da un improvviso ma necessario vuoto, di tempo e di spazio. Un pilota di aereo interrompe per un’avaria la sua veloce traversata e trova, in mezzo al deserto, un principino extraterrestre. È la nascita di un’amicizia, con al centro l’espressione della curiosità, la bellezza del costruire un legame, un affetto. Il loro rapporto, costellato da incontri con diversi esseri viventi, cresce nel confronto dialettico, nell’educazione etica, nella competenza sociale.
Una lezione fantastica dove si impara ad ascoltare, ad osservare, a prendersi cura dell’altro, ad essere responsabili del mondo attorno a sé.
***
INGRESSO LIBERO, per informazioni: tel. 011/9026212