Informativa Cookie

IL MONDO NON MI DEVE NULLA

11 maggio, 2014 - 21:00 ARREDAMENTI CHAVE 1890 - via Pietro Micca 15a angolo via San Camillo De Lellis

Incontro con
Massimo Carlotto

IL MONDO NON MI DEVE NULLA
edizioni e/o
lettura di Roberta Fornier

 Assemblea Teatro collabora con Massimo Carlotto da oltre quindici anni. Con lui sono stati realizzati diversi e importanti spettacoli: “Più di mille giovedì” che narra delle Madres de Plaza de Mayo, “Polvere” e la triste vicenda dell’amianto di Monfalcone, “Più niente al mondo” e la crisi della società italiana. Ogni spettacolo, ogni testo, è nato prima che la vicenda fosse di dominio, per così dire di moda: la Dittatura e l’Argentina erano un argomento quasi da non trattare, sull’amianto, di là da venire i primi processi, si era steso un velo di silenzio, e della crisi che avrebbe presto investito l’Italia si negava con forza e si decideva di non parlare. Carlotto ha sempre saputo anticipare e credere nel teatro per raccontare, denunciare, tenere accesa un’attenzione.

Oggi Massimo Carlotto, che negli anni ha scritto romanzi e saggi molto diversi tra loro, andando ben oltre l’etichetta del giallista creata con la serie de “L’alligatore”, si presenta a Torino in una nuova veste. Un Carlotto inusuale con una scrittura ironica. La storia di un incontro inatteso quanto casuale tra due solitudini opposte. Si fa leggere in meno di un’ora ma poi… Adelmo e Lise ti inseguono, e anche Carlina, perché la bizzarria della storia li confina in una realtà letteraria, ma le loro “ombre” sono anche le nostre, quelle appostate negli angoli silenziosi della vita reale.

Ingresso gratuito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>