Informativa Cookie

IL BUON RISO va a teatro

14 gennaio, 2014 - 14:00

 

 

 

Cercare percorsi inediti nella storia e nella tradizione è uno dei tanti modi con cui Assemblea Teatro fa ricerca.
Indovinare commistioni dal sapore insolito, tanto in cucina quanto sul palco o nella quotidianità, è solo uno degli approdi possibili.
Ecco allora, fra le tante strade possibili, che Assemblea Teatro porta con sè, in scena, un marchio storico del riso piemontese e nazionale, IL BUON RISO, come partner per presentare uno spettacolo che della storia del riso si è fatto voce. L’anno passato, in Francia, in occasione del Festival del Cinema Italiano, toccò al marchio e alle cantine DOGLIANI D.O.C.G. Perché si sa, il riso nasce nell’acqua ma….
IL BUON RISO al fianco di Assemblea Teatro è oggi “sinergia” sotto differenti punti di vista: sinergia economica, collaborazione nella difesa di un prodotto che soprattutto in questo ultimo anno ha subito forti pressioni a causa della concorrenza asiatica, un prodotto che rappresenta nel mondo l’agricoltura italiana di qualità, un cereale che cresce nell’acqua dei campi del nord ovest, portata da canali che furono monumentali opere d’architettura paesaggistica moderna. Infine, una collaborazione di territorio – infatti Assemblea Teatro e Il Buon Riso sono due imprese di Torino Sud, a poche centinaia si metri l’una dall’altra, in quella Mirafiori che nel corso di questi
anni ha dovuto, e saputo, rinnovarsi e cambiare pelle.

La Società IL BUON RISO nasce nel 1949 per opera di Luigi e Gianfrancesco Bosco che con grande passione iniziano a selezionare le migliori varietà di risi, polente e farine. Oggi il Centro Alimentare Buoni Prodotti con i suoi marchi, Il Buon Riso, La Buona Polenta e La Casalinga, presenti in tutti i canali della distribuzione, è leader di mercato in Piemonte e in continua crescita in tutto il nord-ovest. Tutte le varietà di riso commercializzate sono di provenienza esclusivamente piemontese.
Il BUON RISO superfino ROMA, quello che accompagna, sul fornello, le parole di Laura Pariani e i canti delle Trobairit’z d’Oc, è il più venduto in Piemonte, la regione che sul riso possiede la più grande tradizione, cultura e qualità di tutta l’Europa. Essere i primi nella “terra del riso” è allora un privilegio, ma anche un onore da conquistare quotidianamente con il lavoro per preservare un primato tanto ambito.

Nel corso della passata stagione, IL BUON RISO ha campeggiato anche sulle magliette del Torino, squadra di calcio che si allena a pochi passi dal Teatro Agnelli, che le cronache sportive spesso raccontano come fenomeno di popolo, un team tenace e caparbio a cui sono legati tifosi in grado di amare incondizionatamente senza mollare mai. Dopo il Torino calcio, lo stesso sponsor sceglie una compagnia che ama l’Italia e le sue eccellenze e che con convinzione e costanza porta con successo la cultura e il teatro italiani in tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>