Informativa Cookie

I protagonisti dei 50 anni: Marco Pejrolo

12 dicembre, 2017 - 02:18
Tanti auguri, Assemblea Teatro!!
Tanti auguri di cuore!
Che strano… ci siamo conosciuti che avevamo quasi la stessa età. Quando ci siamo visti per la prima volta, mai avrei immaginato che avremmo passato i successivi vent’anni della nostra vita insieme.
Ed ora? Ora mi chiedi di scrivere di te… di distillare, condensare pensieri e imprigionare in un groviglio di poche frasi quello che sei stata per me in tutto questo tempo… non è facile!
Se dovessi scegliere due parole che ti rappresentano direi INCONTRO e OPPORTUNITA’.
Opportunità per me di fare incontri che hanno segnato profondamente la mia vita, di (indegno) teatrante e di uomo.
Innanzitutto l’incontro con grandi maestri, veri professionisti, attori, attrici, registi dalla sensibilità straordinaria e dalla intelligenza acuta, generosi e divertentissimi. Maestri sulla scena e, come spesso accade, maestri nella vita. pf-Pejrolo
Poi l’incontro con la storia, con la politica e l’impegno sociale e civile. Quante parole ascoltate, quanti sguardi incrociati, quante strette di mano  che hanno scosso nel profondo lo spirito assopito e un po’ viziato di un giovane imborghesito come me, costringendomi alla mia piccola rivoluzione personale, per scegliere una volta per tutte da che parte stare.
E poi l’incontro con autori e scrittori che sono i protagonisti della cultura del nostro tempo: nutrimento di stupore e sorpresa, indignazione e poesia, conoscenza e consapevolezza.  Un regalo di inestimabile valore.
Infine, incontro con l’altro da sé, in ogni angolo del mondo in cui hai avuto la pazienza di portarmi. Ancora una volta sei stata tu a spingermi al di fuori della confortevole zona del “conosciuto”, del “già visto” per costringermi all’incontro con l’imprevisto, nel viaggio (quello vero), che si compie dentro di sé quando si decide di essere qualcosa di più che  semplici spettatori del mondo che calpesti.
Grazie, dunque. Grazie perché in tutto questo tempo passato insieme mi hai offerto l’opportunità di incontrare il tuo meraviglioso pubblico. Un pubblico fatto di persone curiose, affettuose, speciali, schierate, combattive, ottimiste, sognatrici, commosse, entusiaste, colte, ma soprattutto fedeli e innamorate di te!
Auguri a te, Assemblea Teatro e tutti quelli che ogni giorno lavorano per te e con te.
Marco Pejrolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>