Informativa Cookie

Giovanni Boni

17 giugno, 2012 - 23:15

Si diploma alla Civica Scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1974.
Dal 1975 collabora con il Gruppo della Rocca ininterrottamente fino al 1990 e partecipa, in qualità di attore e di regista, alla creazione degli spettacoli prodotti, tra cui “Il mandato” e “Il suicida”, “La notte all’italiana”, “Il candido”, “Ruzante”, “Il maestro e margherita”, “Anfitrione”, “L’uomo, la bestia e la virtu’”.
Ha lavorato con Marcucci, Piovani, Guicciardini, Gianfranco de Bosio, De Ponticelli, Dosio
Dal 1994 è protagonista di alcuni spettacoli prodotti dalla compagnia Assemblea Teatro tra cui: “Fuochi” di Marina Jarre, “Il deserto dei tartari” di Dino Buzzati, “L’ultima notte di Giordano Bruno” di Renzo Sicco, “Dialoghi” di Cesare Pavese, “Suor Transito e gli arcangeli y la storia infinita en el convento de Verapaz” di Laura Pariani, “Il funerale di Neruda” di Renzo Sicco e Luis Sepulveda con le regie curate da Renzo Sicco e Lino Spadaro. Nel 2011 cura la regia de “Viva la vida!” di Pino Cacucci.
Nello stesso periodo collabora saltuariamente anche con la Compagnia della Rancia, La Contrada e il Centro Servizi e Spettacoli di Udine.
A livello internazionale ha presentato spettacoli in Francia, Germania, Argentina, Uruguay e Cile.

3 Responses to : Giovanni Boni

  1. virginio zambelli says:

    ciao Giovanni, è passato un sacco di tempo dall’ultima volta che sei venuto a Bergamo con il Gruppo della Rocca ( ci siamo incontrati con il compianto Bigio, amico carissimo )
    Ti scrivo per informarti che noi vecchi del Teatro Alle Grazie, ristrutturato di recente, stiamo organizzando una rimpatriata per ricordare insieme il passato.
    Aspetto tue notizie e ti mando un abbraccio.

  2. virginio zambelli says:

    ciao Giovanni
    Finalmente abbiamo deciso la rimpatriata degli ex-allievi del Teatro Alle Grazie (non ricordo se tu ci sei stato o no, ma non ha importanza). Il ritrovo è Domenica 15 Dicembre dalle ore 18,30 in poi presso il bar IL BOPO a Ponteranica, Via Concordia,6 (vicino all’auditorium). Ci sarà un Happy Hour (costo 5€) e alle ore 21,00 uno spettacolo sulla commedia dell’arte “Zani padrone di se stesso” con Giovanni Locatelli e Piero Marcellini, regia di Marco Rota.
    Al piacere di incontrarti unisco i miei più cordiali saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>