Fabula Rasa
ideazione e regia Beppe Gromi
frammenti, parole e suggestioni di Alce Nero, Erri De Luca, Ivano Fossati, Tiziano Fratus, Beppe Gromi
musiche di scena Gilberto Richiero, Gian Maria Testa, Pasquale Lauro
contaminazioni sonore dal vivo Pasquale Lauro
voce narrant: Sara Rossino
in scena Debora Giordi, Issa Traoré, Al Hassan Kone, Sinna Jallow, Doumbia Siaka,
Moussa Mali Keita, Thiekoro Sissoko
Nella primavera 2015, un gruppo di ragazzi africani richiedenti asilo ospitati dal Comune di Almese (TO), esprime il desiderio di intraprendere un percorso teatrale per “alleggerire” il carico della loro odissea.
Lo spettacolo è un racconto poetico ed intenso fatto di sguardi, parole e segni che ci accompagnano in un territorio senza confini, dove si rivela tutta la ricchezza che scaturisce dall’incontro tra differenti culture.
Il teatro è l’approdo, la nuova casa aperta ai viaggiatori viaggianti, mossi da un vento che non conosce confini e che rende l’uomo migrante, da sempre. Sono evocazioni, movimenti, strappi e sospensioni dove musica, corpo e parola disegnano sulla pelle mappe indelebili.
Non saranno le testimonianze dei protagonisti a tessere la trama dello spettacolo ma la rotta invisibile del sogno di ogni migrante. Simboli e suoni, emozioni in movimento.
Sono uomini-albero quelli che si mettono in viaggio, resistenti alle intemperie della vita, portatori sani di nuova linfa. Sono “viaggiatori viaggianti”, cuori in fuga, speranze schiacciate nel cassone di un camion, chilometri di cadute e privazioni. Tanti, troppi quelli che non troveranno una mano tesa e uno sguardo accogliente.
Vorrei prenotare un biglietto per lo spettacolo dove cielo tocca mare del 1/2. Grazie
Grazie per l’interesse, Sara! Può chiamare il numero 011 3042808 in orario di ufficio. A presto
vorrei prenotare 1 posto!
Gentile Katia, per lo spettacolo sarà possibile presentarsi con anticipo in teatro il giorno stesso. Per ulteriori informazioni, chiami in orario di ufficio il numero 011 3042808 Un saluto
grassie!
Dov’è posso acquistare i biglietti?
Grazie
Pimpi
I biglietti si possono acquistare in teatro (Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 – Torino) il giorno stesso.
A presto!
Gentile Pimpi, per lo spettacolo sarà possibile presentarsi con anticipo in teatro il giorno stesso. Per ulteriori informazioni, chiami in orario di ufficio il numero 011 3042808 Un saluto