Informativa Cookie

Domenicamattinateatro 24/25

24 ottobre, 2024 - 12:57

***

Domenicamattinateatro
Al via la nuova stagione

***

001-domenica_mattina_piegh_2_ante_sett24_corr.pdf***

Da sempre Assemblea Teatro dedica una grande attenzione al mondo dell’infanzia e della gioventù, dell’animazione per le scuole in particolare, voluta a Torino negli anni ’70 da Fiorenzo Alfieri. Ha contribuito alla fine degli anni ’90 come socio fondatore alla creazione della Casa del Teatro Ragazzi e alla presenza fin dalle loro origini delle associazioni Astra e Sipario Ragazzi, dedite a livello nazionale alla ricerca di nuove didattiche e attenzioni al mondo dell’infanzia.

Di questa attenzione continua ad essercene bisogno, lo si vede quotidianamente dalle recenti cronache in cui il mondo della gioventù dopo il Covid segnala di aver subito forti tracolli e turbamenti.

Noi, fedeli al nostro percorso, continuiamo a sostenere e proporre nelle nostre attività un occhio particolare al mondo dei più giovani. Cogliamo i riconoscimenti di questi nostri percorsi e siamo, per questo, recentemente stati ospiti di uno dei più importanti appuntamenti latinoamericani: il teatro del Mercosur a Córdoba (Argentina) nel XII Festival Biennale Internazionale di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù con lo spettacolo Max, Mix e Mex, scritto da Luis Sepúlveda. Abbiamo partecipato con successo all’edizione 2024 come rappresentanti dell’Italia in una manifestazione che ha ospitato 80 diverse compagnie argentine e internazionali del settore in 50 diverse località del territorio di Córdoba.

Dopo aver con questo appuntamento aperto la nostra stagione 24/25 eccoci pronti a presentare una nuova edizione di Domenicamattinateatro che non smette da oltre 30 anni di illuminare le domeniche invernali torinesi con proposte, allegre, spensierate e divertenti ma capaci di far riflettere e pensare per crescere insieme e soprattutto meno soli.

È arrivato l’autunno, nemmeno troppo in ritardo ed ecco allora tornare, come le buone caldarroste, il sapore delle Domenicamattinateatro che profumano di filastrocche, di giochi di parole, dei voli di fantasia di Gianni Rodari, e altri autori per ragazzi.

In scena a sfogliarli per Voi tutti, piccini e genitori, giovani e nonni, ci sono tanti bravissimi mattatori, attori doc che con le parole sanno giocare davvero per il divertimento e la buona salute di grandi e piccini.

Vi aspettiamo da domenica 10 novembre.

Le domeniche mattina proseguono piene di proposte e di colori diversi fino al 23 febbraio 2025.

13 appuntamenti con altrettanti diversi titoli realizzati da 7 compagnie.

Un vero puzzle di personaggi e avventure.

***

Ecco il programma completo

001-domenica_mattina_piegh_2_ante_sett24_corr.pdf 002-domenica_mattina_piegh_2_ante_sett24_corr.pdf

Vedi il programma anche QUI

La tournée a Córdoba QUI

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>