Informativa Cookie

Dissonanze e altre meraviglie

02 novembre, 2023 - 21:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 – Torino

***

Vito Miccolis

DISSONANZE E ALTRE MERAVIGLIE

***

Vito Miccolis (percussioni e voce)

Mao (chitarra e voce)

Enzo Mesiti (basso)

***

Il sottile ed ironico Dottor Lo Sapio e la sua banda (il Trio Marciano) ci invitano a viaggiare dentro ad oltre mezzo secolo di storia del nostro Paese attraverso la canzone italiana e non. Un divertimento autentico e sano per ricordare e rivivere sensazioni positive del tempo passato utili a rallegrare e ad alleggerire il presente.

Un excursus, da Carosone ai Righeira, tanto per intenderci, nella storia d’Italia, dentro cinquant’anni di canzoni di artisti arcinoti, ma ricca di curiosità inesplorate e capaci di trasportarci nello spirito del tempo. Un appassionante itinerario dentro l’arte, la cronaca e il costume lungo cinque decenni di cultura italiana e naturalmente di musica. Canzoni presentate canzonando e interagendo, perché questo spettacolo lo fanno non soltanto i musicisti in scena, ma anche il pubblico aggiungendo la sua personale memoria.

La formazione, composta da esponenti storici della scena rock torinese (Vito “Dottor Lo Sapio” Miccolis, Mauro “Mao” Gurlino ed Enzo “Rosko” Mesiti), nasce come resident band del format “Canzonando”, spin-off di “Roba forte”, varietà cult dell’etere radiofonico torinese, registrato dal vivo in un locale e prodotto da CortoCorto, dove la periferia torinese viene canzonata e raccontata tra ironia e melodia.

Autoproclamatosi ultimo avamposto musicale socialista, il sogno del Trio Marciano è desideroso di poter suonare un giorno in Vallonia per la comunità italiana. Hanno pubblicato i tre singoli “Stoppi”, “Incipit”, “Terme di Stura” e il podcast “Registrando”.

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>