LES PETITS FILOUS
Performance di teatro danza
di e con Fulvia Romeo
costumi Les Petits Filous
La danza degli ultimi minuti della vita di Marilyn Monroe, il desiderio di salvarsi, il bisogno ossessivo d’amore, la resa finale e un telefono che non suona mai.
Una breve ma intensa performance sugli ultimi istanti di vita della diva di Hollywood, questo è DENTRO MARILYN, lo spettacolo ideato e prodotto dalla formazione torinese LES PETITS FILOUS. Un sodalizio artistico che si propone di mescolare i linguaggi del corpo, della parola e della musica per affondare il proprio sguardo nell’intimità del vivere ed indagare il campo delle emozioni.
Marilyn davanti allo specchio della sua nudità si racconta, attraverso l’utilizzo del linguaggio del corpo e del gesto, nell’estremo e ultimo tentativo di trovare un accoglienza e un abbraccio che vada oltre il suo trucco e i lustrini con cui traveste la sua anima spaventata.
Marilyn, icona senza tempo, icona di bellezza ma anche di solitudine e dolore. La bellezza di una donna che una volta entrata nel “film” non ne seppe più uscirne, che non riuscì a trovare mani pronte a sostenerla.
La danza si fa così linguaggio capace di tradurre tutto questo oltre i pregiudizi e le immagini patinate che ci tornano immancabilmente in mente.
Sul palco una Marilyn di una totale nudità, non per le riviste patinate, nella sua ultima notte.
Ingresso intero 10,00 €
Ingresso ridotto (UNDER 26 – OVER 60 – Tessera AIACE, ASSOCIAZIONE 40) 8,00 €