Non sono un cultore dei compleanni ma almeno i numeri tondi!
Così tre anni fa avevo deciso di festeggiare il mio compleanno numero 60.
Poi un improvviso ricovero di mia madre ha impedito quella festa.
Allora qualcuno lanciò l’idea di sostenere un regalo aperto che mi permettesse di realizzare un sogno quando avessi potuto.
Furono raccolti 10.000 euro, che mi sono stati molto utili quando ho incontrato la storia dell’U-BOAT 1277, realizzato grazie al sostegno economico di decine di amici e spettatori che apprezzano da tempo il mio lavoro.
Ora che mia madre è mancata nel giugno scorso, potrei recuperare quella festa mai realizzata. Non potrò farlo perché stavolta sono io in ospedale per cercare di risolvere un tumore che mi è stato diagnosticato a metà agosto.
Allora chiedo di rinnovare quell’idea convinto che “una buona ragione per vivere rende l’esistenza una causa per cui combattere”.
Cercherò di uscirne sano ma sapere di poter realizzare un nuovo progetto stimola molto, e aiuta certamente a superare con maggior vigore un momento difficile.
Grazie per la fiducia, certo che la nuova storia da realizzare come quella di U-BOAT si farà trovare quando meno la si aspetta.
Un po’ come il tumore, ma per fortuna in positivo.
Renzo Sicco
Chi vuole può inviare bonifico al conto di Associazione Quaranta Iban IT53R0200801059000040885177, con causale “Coraggio!”