Il 24 aprile 2015 ASSEMBLEA TEATRO è stata riconosciuta dal MIBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE.
E’ questo un risultato importante che conferma il ruolo di motore culturale nella città di Torino, nel Piemonte e in Italia che la Compagnia ha scelto di svolgere fin dal lontano 1967, data della sua origine. Da oltre 30 anni, inoltre, si è anche sviluppata e rafforzata la vocazione Europea ed Internazionale che ha portato Assemblea Teatro a presentare con successo e continuità i propri spettacoli in 34 paesi del mondo.
Il primo spettacolo di questo nuovo corso è stato realizzato il 25 aprile al Museo del Deportato di Carpi nel ricordo dei giorni della Resistenza, dei caduti a Fossoli e dei valori e del coraggio da cui traggono origine la nostra Libertà e la nostra Costituzione.
Le prossime settimane vedranno impegnata la Compagnia in diversi importanti nuovi progetti: la pubblicazione del volume ORFANA DI FIGLIO sulla vita di Taty Almeida, Madre di Plaza de Mayo e Cittadina Onoraria di Torino, che segna ulteriormente il forte legame con l’Argentina e il mondo Sud Americano; la presentazione di FUOCHI al Tempio Valdese di Milano che rafforza il ventennale legame con la Comunità Valdese; il debutto della coproduzione con la compagnia Pe’ de Vento dello spettacolo U BOAT 1277 in Portogallo a 70 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale sulla spiaggia di Angeiras; la presenza del nostro progetto di Sostegno al RISO, in collaborazione con la Regione Piemonte, all’interno dell’EXPO di Milano; e a seguire, da luglio, i molti abituali e nuovi appuntamenti estivi particolarmente attenti al TERRITORIO e a chi, sempre in maggior numero, resta in CITTA’.
Un impegno instancabile a difendere, non disperdere e rilanciare anche in tempo di crisi le conquiste e i progetti culturali di questi anni e a mantenere ben vivo e attivo il ruolo di ambasciatori di cultura e scambio che ci vede rappresentanti del nostro Paese e altresì cittadini del mondo.
Orgogliosi dell’obbiettivo raggiunto continuiamo a lavorare, da subito.
Renzo Sicco
Complimenti a Renzo, Paolo, staff e collaboratori! Nicoletta Scrivo
che bello! per me oltre che centro di produzione teatrale siete un polo di attrazione e digestione delle emozioni, in un contesto che cerca sempre di anestetizzare tutto voi accogliete le emozioni del mondo e date loro nuova vita. grazie di esserci
COMPLIMENTI! Molto felice per questo nuovo risultato raggiunto.
Centro di produzione teatrale, complimenti davvero, siete un mito!
Complimenti
Bravissimi!
Grandi, Un abrazo muy grande a todos!
Complimenti
Gran bel risultato. Ogni tanto si ha la sensazione di non essere soli
Complimenti e quanto mai meritato.
Bene
Grandissimi! Tutta la mia stima e affetto. A presto.
Bravi
Complimenti ragazzi! Ma adesso che siete centro ci fate ancora amici?
Cara Assemblea Teatro (instatica carovana delle menti secondo Bergonzoni) oggi Centro di Produzione Teatralr perche’ il tempo, a volte, e’ galantuomo. Un abbraccio.
Complimenti.
Che Bella Notizia !
Siete una bellissima realta’!!!!!!
Complimenti.
Bravi! Complimenti per tutto. Un abbraccio.
Grande conquista !
Bravi! Bravi! Bravi!
Fantastico ! Felicidades!! Un abrazo grande, grande.
Complimenti a tutta la Compagnia
Immensi!
Bravi! Per il grande lavoro instancabile Ida e Shel
Grande! Felicidades! Abrazo grande a todos.
Felice per il vostro lavoro, che meritava tutto questo!
Cari Renzo, Paolo e tutti voi, è veramente una gioia questo riconoscimento. Bello poterla condividere ed è un’emozione per chi, come tanti di noi, hanno conosciuto e apprezzato sempre di più nel tempo il vostro lavoro e il vostro impegno. Un saluto speciale a Gisela e un grande abbraccio. “Gracias a la vida….”
Con affetto. Eugenio