Alcune ragioni per non mancare l’appuntamento con
L’HOMME QUI VALAIT 35 MILLIARDS
Il Belgio coi suoi 11 milioni di abitanti, schiacciato tra Germania e Francia è sì al centro dell’Europa ma resta per molte persone un paese poco conosciuto.
Questo non vuol dire che sia arretrato. Anzi!
Artisticamente nella danza, ad esempio, ci ha regalato la compagnia Ultima Vez che, diretta da Wim Vandekeybus, è una delle più preparate, interessanti ed innovative compagnie tersicoree della scena mondiale contemporanea.
Nella musica ci ha proposto formazioni elettroniche come i Front 242 o i bravissimi post punk dEUS.
In campo teatrale ecco arrivare da Liegi il Collectif Mensuel, una formazione a tre sul modello Lopez-Marchesini-Solenghi, che lavora sui temi della contemporaneità, con ritmi comici e sarcastici travolgenti.
Sandrine Bergot, Renaud Riga e Baptiste Isaia, i tre interpreti, accompagnati da Philippe Lecrenier e Quentin Halley, due ottimi musicisti pop-rock, presentano uno spettacolo teatral musicale arricchito da video e da fotografie realizzate per loro nelle piazze di Liegi da, niente po’ po’ di meno che, Spencer Tunick e centinaia di cittadini disposti a posare nudi per le foto dell’artista del Connecticut.
C’è di che esser curiosi. Ecco perché non bisogna lasciarseli sfuggire. L’occasione unica di vederli è nelle due serate a Torino:
25 e 26 marzo, ore 21.00,
ma non venite in via Paolo Sarpi,
lo spettacolo per le sue caratteristiche scenografiche è stato allestito
presso la Casa Teatro Ragazzi e Giovani
in corso Galileo Ferraris 266
info: www.assembleateatro.com
prenotazioni tel. +39 0113042808