Santibriganti teatro
In occasione di Giocateatrotorino 2016
Di: M. Bàbuin, E. Cischino, M.Ferrero, E. La Ragione
con: Luca Busnengo e Fulvia Romeo
luci e fonica Nicola Rosboch
scene: Marco Ferrero
aiuto regia: Eva Maria Cischino
Ideazione e regia: Maurizio Bàbuin
Foto di scena: Stefano Roggero
Con la preziosa collaborazione della Dott.ssa Marcella Amerio, UGI – Unione Genitori Italiani
Verso le 13,45 sarà offerto un cocktail volante analcolico per grandi e piccini e Marcella Mondini di Casa UGI illustrerà, molto sinteticamente, la relazione tra l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini onlus e lo spettacolo
Come fu, come non fu che Nina si ritrovò in una stanza con un letto e né la stanza, né il letto erano quelli della sua cameretta?
“Mamma, papà, me lo spiegate?”
Nina capì che quella per un po’ di tempo sarebbe stata la sua nuova cameretta e la sua nuova casa.
“Ma quanto tempo? – Non si sa – Come non si sa? – Fino a quando non ti farà più male”
Una nuova casa, con mamma, papà, dottori, infermieri, volontari e altri bambini: qualcuno più grande, qualcuno più piccolo di Nina.
A proposito di infermieri, ce n’era uno di nome Camillo, che Nina non capiva bene se le era simpatico o no. Però capitò che un giorno Camillo la fece ridere e soprattutto le fece scoprire la vera storia di Long John Silver: il pirata cattivo dell’Isola del Tesoro.
Ma non tutti i pirati sono cattivi.
E così Nina – “Capitano dei pirati buoni” – insieme a Camillo affrontò con coraggio e il sorriso la sua battaglia e anche se ogni tanto diceva “Ahi!Ahia! Mi fa male!” non indietreggiò di un passo e andò all’arrembaggio guidando la sua ciurma come il migliore Capitano dei pirati.