Informativa Cookie

Il teatro e la memoria

IL TEATRO E LA MEMORIA

 

ASSEMBLEA TEATRO da oltre 25 anni propone con continuità presso il Teatro Agnelli un programma appositamente pensato per gli alunni e gli insegnanti della scuola. Un’importante modo di integrare l’offerta didattica delle classi coinvolte e di offrire nuovi strumenti di comprensione agli studenti.

Oggi, in un mondo alle prese con crisi economica e finanziaria, guerre, rivolte giovanili in nome della libertà, incidenti nucleari e “movimenti”, è ancor più pressante il bisogno di dare nuove possibilità di apprendimento e dibattito.
IL TEATRO E LA MEMORIA è un cartellone rivolto ai ragazzi più grandi, con spettacoli dal contenuto civile e storico capaci di offrire spunti di discussione, per invitare i giovani a prendere coscienza con maggiore forza della storia e della società in cui vivono.

Il calendario di Il teatro e la memoria


  • NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI

    28 novembre, 2013 - 10:00 Teatro Agnelli, via Sarpi 111 - Torino
    nel_mare_ci_sono_GR

    Tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda Adattamento teatrale Paola Raho e Valentina Volpatto Di e con Michele Guaraldo, Paola Raho, Valentina Volpatto Produzione O.P.S. OFFICINA PER LA SCENA La mattina, quando mi sono svegliato, ho allungato le braccia per far uscire il mio corpo dal sonno e ho…

  • LA COSTITUZIONE IN UNDICI COLORI

    16 dicembre, 2013 - 10:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111
    LA COSTITUZIONE IN UNDICI COLORI

    testo di Renzo Sicco e Fabio Arrivas in scena Andrea Castellini e Cristiana Voglino musiche di Franco Battiato e Shel Shapiro regia di Renzo Sicco e Lino Spadaro Da oltre quattro anni, cioè dal suo debutto ufficiale avvenuto nel 2008 – 60esimo anniversario della Costituzione Italiana – Assemblea…