DAL 2 OTTOBRE AL 18 MARZO
inizio spettacoli ore 11.00
ingresso unico € 5,00
ogni 5 biglietti uno omaggio
TEATRO AGNELLI
VIA PAOLO SARPI, 111 – TORINO (TO)
“A GRANDE RICHIESTA …”
Driiiiin….. la sveglia quest’anno suona prima!
Tranquilli, sempre di domenica, ma semplicemente qualche … domenica prima!
DOMENICAMATTINATEATRO cresce ancora una volta e richiama il pubblico da inizio ottobre sino a fine marzo!
6 mesi di spettacoli, 20 domeniche, 17 diversi appuntamenti, 12 compagnie protagoniste, scommesse con giovani formazioni, riprese e lavori davvero imperdibili.
Insomma tanti spettacoli di buona qualità per confermare anni di continua crescita della rassegna dedicata ai piccoli spettatori la mattina, alle 11.00.
Al Teatro Agnelli si alterneranno, nei diversi mesi, una serie di titoli che possiamo definire “storici” come Kookaburra e Il libro delle fantapagine (nelle loro nuove versioni) – lavori che dopo un periodo di sosta ritornano grazie all’attualità della tematica e del linguaggio usati. Altri spettacoli che hanno riempito col loro successo i teatri italiani e torinesi La casetta della Pimpa, A Brema,I tre porcellini. Anche nuove produzioni ovviamente, come In mezzo al mare di Silvano Antonelli della compagnia Unoteatro/Stilema, o le marionette e i pupazzi di Marco Grilli, Dottor Bostik e Oltreilponte Teatro.
Sempre con un occhio al futuro, questa volta del teatro ragazzi italiano, saranno presentate alcuni giovani interpreti da lanciare attraverso titoli quali Il fiore giallo, Abbuffata, Nella pancia della mamma.
Infine in scena i lavori della compagnia Assemblea Teatro che in questi anni, con costanza e qualità, viaggiano nei teatri italiani e continuano a conquistare i piccoli spettatori: La gabbianella e il gatto, Galline, Frullallero, Gianni detto Burrasca.
Insomma, l’offerta è davvero per tutti i gusti e per ogni palato… senza dimenticare l’appuntamento con il classico aperitivo prima di ritornare a casa per pranzo con mamma e papà.
Quindici anni per una rassegna teatrale sono un gran risultato. Se poi questi quindici anni sono stati sempre in crescita c’è da gridare al coraggio.
E di dedizione particolare si tratta perché oltretutto DOMENICAMATTINA TEATRO è stata la prima e resta l’unica organica rassegna di teatro per famiglie progettata e programmata la domenica mattina in Italia.
Dalle timide quattro domeniche del 1997 passiamo quest’anno a ben ventiappuntamenti tra ottobre e marzo, con alcune doppie repliche. Le proposte giungono dal campo professionale della creazione per ragazzi con alcuni dei nomi più prestigiosi del settore. Si alternano nuovi titoli al ripescaggio dei grandi successi di repertorio. Da quest’anno la rassegna torinese si arricchisce inoltre di un finale curioso, caratterizzato dall’attenzione a tre proposte realizzate da giovani formazioni che si cimentano in spettacoli per i più piccini.
DOMENICAMATTINATEATRO proprio per questo rimane una vetrina viva e instancabile dove anche il pubblico dei giovani genitori produce la differenza di qualità che si può riscontrare entrando nella sala del Teatro Agnelli ogni domenica di spettacolo. .
Renzo Sicco