IL CICLO DI INCONTRI SI E’ CONCLUSO. ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SONO INTERVENUTI
Assemblea Teatro è lieta di presentare Oltre i muri. Un progetto di letture che unirà le biblioteche dell’area nord ovest della Città Metropolitana di Torino (SBAM).
Due mesi di eventi, 14 biblioteche coinvolte e 18 attori di Assemblea Teatro che presteranno la loro voce alle opere di grandi autori.
Il programma, offerto in maniera gratuita a tutta la cittadinanza, si pone in continuità con altri progetti di Assemblea Teatro, rivolti all’audience engagement e ad avvicinare le nuove generazioni al mondo della lettura.
Ma non solo. Partecipare a una lettura tenuta da un professionista, può essere un’esperienza nuova e di crescita anche per il più assiduo dei lettori.
Il progetto partirà il 7 maggio da Rivoli e terminerà il 22 giugno a Collegno, coinvolgendo comuni della cintura torinese e della bassa Valle di Susa.
Tra le opere protagoniste, segnaliamo tra le altre, Il peso della farfalla, un grande classico di Erri De Luca; Il Piccolo Principe, pronto a intrattenere grandi e piccini; Viaggio in Patagonia, che ci trasporterà in una terra lontana con Luis Sepùlveda e Laura Pariani; L’uomo che piantava gli alberi, lettura di grande attualità dopo i roghi che hanno colpito il Piemonte nello scorso autunno. Ma anche Le interviste impossibili, che hanno visto grandi della letteratura del calibro di Eco, Calvino, Sanguinetti, avvicinarsi a nuovi media come la radio. E infine il ricordo di scrittrici piemontesi recentemente scomparse come Marina Jarre e Laura Mancinelli.