Informativa Cookie

Lo Svago&Il Pensiero

il cartellone serale

 

AUDITORIUM GIOVANNI ARPINO
via Bussoleno 50 – Collegno – Torino

Arriva la primavera e ASSEMBLEA TEATRO ritorna a Collegno per dare avvio alla seconda stagione di prosa. Un’edizione, questa, che cresce nei numeri e che soprattutto incontra un nuovo spazio.

L’ offerta riguarda spettacoli per grandi ma anche per i più piccini. Dalla Lavanderia a Vapore, che ospita quest’anno l’evento di presentazione alla Città, ci si sposta nel nuovo Auditorium Giovanni Arpino, piccolo e delizioso teatro recuperato, restaurato, e restituito al pubblico. Una Città, quella di Collegno, che ha impegnato lo scorso decennio in importanti investimenti “strutturali”, ridando vita alle Lavanderie della Certosa o guardando a spazi di quartiere, come l’Auditorium appunto. Spazi nei quali saranno la parola, il racconto e la musica a dare nuova energia, ad offrire una seconda vita.

Il nuovo percorso ideato dal Direttore Artistico Renzo Sicco si inoltra quest’anno trasvago & pensiero, un cartellone composito che si propone di offrire un momento di incontro “popolare” ma di forte qualità e impegno, e che spazia dalla letteratura alla storia, dall’impegno civile fino alla musica e all’arte. Tre diversi spettacoli per raccontare il 25 APRILE e gli anni della Resistenza, la GUERRA e la PACE all’epoca dell’obiezione di coscienza, di internet e delle missioni umanitarie, e le radici della nostra cultura popolare attraverso un insolito DE ANDRÈ che raccontava storie, uno spettacolo di grande poeticità che attraversa il mondo del cantautore genovese con gli occhi dei suoi stessi personaggi. Tre tasselli per colmare gli spazi vuoti che la società fatica non poco a riempire di contenuti importanti, capaci di arricchire e far “fiorire” visioni del mondo contaminando spazi e persone, facendo incontrare e invitando alla riflessione. Una nuova tappa LO SVAGO E IL PENSIERO di un importante lavoro nel territorio che contraddistingue la compagnia, Teatro Stabile di Innovazione, capace da sempre nel coniugare lavoro per adulti e lavoro per i più piccini, teatro in una sede stabile e spettacolo “in movimento”.

 

Per informazioni:
COMUNE DI COLLEGNO – Ufficio Servizi Culturali
tel. 011.40.15.222-223 / Ufficio.cultura@comune.collegno.to.it

 

Il calendario di Lo Svago&Il Pensiero