Informativa Cookie

Lo Svago&Il Pensiero

teatro per i più piccoli

 

AUDITORIUM GIOVANNI ARPINO
via Bussoleno 50 – Collegno – Torino

Dopo aver terminato la lunga stagione delle domenicamattinateatro all’ Agnelli di Torino ecco Assemblea Teatro rituffarsi immediatamente in un nuovo progetto dedicato agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie.

Occhi sgranati, buio in sala, un’ora di silenzio e fantasia, con mamma e papà seduti accanto. Sul palco emozioni in carne e ossa, attori e pupazzi da osservare e, alla fine del pomeriggio, da incontrare. E’ tutto questo il teatro ragazzi insieme ad Assemblea Teatro, una parentesi di svago con i piedi per terra e le orecchie ben attente a non perdere il filo con la “bellezza” che sa sprigionare solamente il contatto con il reale in un mondo in cui computer e tv ammaliano con le loro fredde offerte virtuali.

Il cartellone propone quattro domeniche pomeriggio in compagnia di favole e racconti: una gabbianella e molti gatti, il brutto anatroccolo, la Pimpa, il Re leone e tanti altri  arriveranno con la loro carica di fantasia.
Per iniziare una fiaba con la forza di una parabola: in un mondo abitato da animali generosi e uomini distruttori, Luis Sepulveda rivolge un bellissimo messaggio di speranza, protagonisti un gatto tutto nero e una piccola gabbiana. Quindi ritorna il cagnolino a pois rossi disegnato dalla penna di Tullio Altan, e insieme a lei un magico mondo di piccoli amici e oggetti animati. Spazio alla fantasia e all’avventura dedicato anche ai piccolissimi spettatori. A seguire un leone e il suo amico elefante, in scena Marco Grilli e alcuni pupazzi animati che danno vita ad un divertentissimo viaggio e alla nascita di una bellissima amicizia. Per chiudere uno spettacolo che racconta la storia di Nera e Bianca, due galline diverse ma infine uguali. Liberamente ispirato a Il brutto anatroccolo, lo spettacolo ci racconta della loro diversità e di ciò che le accomuna, qualcosa che scopriranno lungo la strada.

Il nuovo palco dell’Auditorium GIOVANNI ARPINO a Collegno offre così occasione per far sognare, divertire e pensare i giovani spettatori che vorranno essere protagonisti di questo viaggio all’interno della favola. E poi, in settimana, spazio alle scuole con “spettacolari” ore di lezione per insegnanti e alunni.

Per informazioni:
COMUNE DI COLLEGNO – Ufficio Servizi Culturali
tel. 011.40.15.222-223 / Ufficio.cultura@comune.collegno.to.it

 

Il calendario di Lo Svago&Il Pensiero