Informativa Cookie

Andrea Castellini legge Paolo Giordano al Salone del Libro

19 maggio, 2013 - 17:00

domenica 19 maggio 2013 alle ore 17.00
Salone Internazionale del Libro
Sala 500 – Lingotto Fiere

La storia quarantennale di una compagnia teatrale è fatta di scelte artistiche, idee e visioni del mondo, impegno, sociale o politico che sia. Ma è anche fatta di incontri professionali importanti, a volte decisivi. Ulteriore linfa è oggi l’incontro con Paolo Giordano, scrittore torinese già autore di due best seller, ospite un mese fa di Assemblea Teatro nell’ambito di una rassegna letteraria promossa dal Comune di Rivalta di Torino. Da un incontro, una nuova occasione: affascinato dall’energia dell’attore Andrea Castellini interprete delle sue pagine, Paolo Giordano l’ha voluto al suo fianco anche al Salone del Libro per un reading che li vedrà insieme protagonisti per la presentazione de “Il corpo umano”. Un nuovo incontro, un nuovo mattone che rende sempre più solido il patrimonio artistico della compagine torinese e dei suoi più giovani interpreti.

In anni in cui si fa un gran parlare di giovani e di vivaio italiano, ci piace ricordare che Assemblea Teatro, con attori quali Andrea Castellini, quotidianamente mette sul palco la propria idea di futuro culturale.

Assemblea Teatro ha collezionato collaborazioni d’eccezione in epoche diverse. In campo letterario spiccano i nomi di Italo Calvino e Fernanda Pivano, quindi Massimo Carlotto, Laura Pariani, Erri de Luca, Fabio Geda, etc… La grande musica ha visto la compagnia lavorare con Banco del Mutuo Soccorso, Brian Eno, Peter Gabriel, Shel Shapiro e tanti altri nomi del panorama internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>