Il Cile, un Cile molto diverso da quello odierno, un Cile ancora controllato militarmente dal Dittatore, è uno dei primi paesi sudamericani in cui è approdata Assemblea Teatro. Da allora centinaia di repliche, diversi spettacoli, tanti amici musicisti, scrittori e non, importanti e originali progetti come rappresentare il poeta Neruda, la sua vita, proprio dentro le sue case: La Chascona a Santiago, La Sebastiana a Valparaiso o nella stupenda dimora di Isla Negra.
Il Cile degli Inti-Illimani ospiti ospitim ancora una volta in questa stagione estiva di Assemblea Teatro nella serata evento di Rivalta.
Il Cile, è stato annunciato ufficialmente, sarà il paese ospite del prossimo Salone Internazionale del Libro 2013. Non potevamo allora non pensare e costruire con la collaborazione delle Associazioni Cilene di Torino e del Console Onorario del Cile a Torino un programma che accompagni verso questo evento.
Oltre agli spettacoli come tradizione organizzeremo dibattiti e incontri con diversi protagonisti della storia e della cultura cilena. A breve potremo iniziare a segnalarveli!