Informativa Cookie

Rosso Floyd

15 febbraio, 2024 - 17:00 Reparto Urologia (secondo padiglione, secondo piano) - Ospedale San Luigi Gonzaga - regione Gonzole 10, Orbassano (TO)

***

La Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga
e l’Associazione San Luigi Gonzaga sono liete
di presentarvi un nuovo incontro

di LETTURE D’AUTORE del

PROGETTO “LEGGERE È UNA CURA”
ideato da Assemblea Teatro

***

Pagine d’autore lette da attori all’Ospedale San Luigi Gonzaga

***

PRESSO IL REPARTO UROLOGIA
secondo padiglione – secondo piano

 

15 febbraio 2024 | ore 17

ROSSO FLOYD

di Michele Mari (Einaudi ed.)

letture di Luca Occelli, Eugenio Gradabosco,
Alberto Barbi, Giulio Prosperi

“Mio padre si chiamava Eric Fletcher Waters. Morì ad Anzio il 18 febbraio 1944. Io sono nato 165 giorni prima della sua morte. La gente mi conosce come Roger Waters, voce, bassista e autore della maggior parte dei testi dei Pink Floyd”.

Inizia così una delle confessioni dell’immaginaria “istruttoria” che fa da spina dorsale a “Rosso Floyd” di Michele Mari, un romanzo che ricostruisce la parabola artistica dei Pink Floyd facendo coincidere i dati biografici con quelli fantastici, dando forma a un impasto unico modellato intorno a una delle band più celebrate del ventesimo secolo. A sovraintendere a questa febbrile requisitoria sono “i siamesi”: due cervelli per un solo corpo, un legame conflittuale come quello che unì Roger Waters e David Gilmour. E l’immanente presenza di Syd Barrett, lo scatenante e originario “evento scarlatto” che ha fatto dei Pink Floyd la leggenda che sono diventati? Syd Barrett, ovvero il “Diamante Pazzo”, indimenticabile presenza/assenza della musica rock del secondo Novecento.

I Pink e il Diamante-ROLLING

***

INGRESSO LIBERO, per informazioni: tel. 011/9026212

 

ORBASSANO 15 feb-ROSSO FLOYD-1L3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>