Informativa Cookie

Semi di Zucca

01 febbraio, 2024 - 21:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 – Torino

***

Mario Zucca

SEMI DI ZUCCA

con Mario Zucca

***

L’amore è il sentimento più forte che un uomo e una donna possano provare. Ed è un sentimento così irrazionale che può cambiare le persone in profondità.

Prendete uno che da dieci anni non ha un rapporto sessuale. Salta subito agli occhi che è teso, tirato, agitato, nervoso, pronto alla collera.

Prendete adesso qualcuno sposato da almeno dieci anni. Salta subito agli occhi: che strano, anche lui è teso, tirato, agitato, nervoso, pronto alla collera.

Come può essere che il rapporto d’amore e l’astinenza abbiano confini così labili? Quale delle due disgrazie è la peggiore?

È a questo punto che l’uomo della strada resta senza risposte ed attende ansioso il parere dell’esperto.

Con precisione e rigore il discorso procede lineare come un labirinto medioevale, incuneandosi senza remore nel territorio dell’amore, là dove la ragione e l’esperienza non servono a nulla.

Cosa si fa infatti per amore? Tutto. Per amore si fa di tutto. Per amore ci si sposa, ci si schiavizza al compagno o alla compagna, per amore si lotta, per amore ci si dona mani e piedi a una causa, per amore si fanno figli. L’unica cosa sicura è che per amore non si muore… al massimo si uccide.

Gli esempi portati sul palco sono presi dalla vita vera. Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti è puramente casuale, nel senso che gli esempi sono stati presi a caso. Ma dietro ogni personaggio, c’è l’anelito dell’Uomo – inteso anche come Donna – e quello della Donna – intesa anche come Uomo.

Gli esempi e i semi di zucca possono crescere a dismisura e provocare onde di ilarità irrefrenabili, per questo Vi aspettiamo coscienti che qualche volta valga la pena morire dal ridere.

***

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>