***
FESTA PER CHI RESTA
***
Mausoleo della Bela Rosin
***
Luisella Tamietto
SARANNO FAMOSE
***
con Luisella Tamietto
e Aldo Rindone (tastiere e arrangiamenti musicali)
impostazione monologhi Lino Spadaro
costume e stile Agostino Porchietto
elementi scenografici Federico Bregolato
uno spettacolo NIPPProduction
***
ingresso € 5,00 – € 3,00 ridotto
(iscritti Biblioteche e residenti del quartiere)
***
È Barbie il personaggio del momento. Noi la celebriamo con Luisella Tamietto, un’interprete meravigliosa quanto irriverente col suo spettacolo comico-musicale. Una commedia umana che gravita intorno a tipologie umane con occhio cinico e disincantato. Una comicità che poggia in modo semplice sui meccanismi tradizionali dei duo di comici, fatti di rapporti dominanti, dove l’attrice domina il musicista sottomesso ma ribelle a sua volta.
In scena un duo (attrice e musicista) che vive grazie all’opposizione dei contrari: autoritarismo, cinismo e cattiveria contro semplicità rassegnazione e romanticismo.
Una carrellata di personaggi ognuno accompagnato da un brano e un sottofondo musicale che lo contraddistingue, e ogni personaggio con un costume differente che ne rafforza il carattere.
Lo spettacolo poggia sul trasformismo dove i rapidi cambi di costume e la scelta musicale consentono allo spettatore di entrare altrettanto rapidamente in ogni nuovo universo proposto dall’interprete.
Con humour corrosivo lo show, lontano dall’essere “politicamente corretto”, non esita ad attaccare i tabù della nostra società. Lo spettacolo deride tutto e presenta donne cattive, distrutte, sfigate, sottolineando talvolta anche con crudeltà la rassegnazione di personaggi “vinti” dalla vita, tipologie “senza riscatto” in un’epoca dove non esiste più l’orrore di sé stessi (come diceva il grande Petrolini).
Un tipo di comicità legato all’«odio quotidiano» e che esorcizza l’inquietudine con la risata.
Posologia: questo è uno spettacolo poco sofisticato affinché possa essere comprensibile anche ai meno intelligenti. Si compone di una serie di sketch con dei veri pezzi di straordinaria bravura collegati fra loro con brani di bassissima ispirazione artistica; più o meno all’altezza della cintura di un nano di media altezza.
***