***
Biancaneve s.c., Assemblea Teatro, Pav Parco Arte Vivente
e Associazione Teatrale Orfeo
sono lieti di presentare
Performance multidisciplinare itinerante arte, teatro, danza e musica
Vincitore del bando “Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie” della Città di Torino
***
VIDEOPROIEZIONE – MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE, ore 17
ingresso gratuito
Lavanderia a Vapore, corso Pastrengo 51, 10093 Collegno TO
***
***
Si conclude mercoledì 21 dicembre presso la Lavanderia a Vapore di Collegno il progetto itinerante Ecoagorà, l’opera/performance multidisciplinare itinerante, ideata e promossa da Biancaneve s.c., Assemblea Teatro, Pav – Parco Arte Vivente e Associazione Teatrale Orfeo, realizzato nell’ambito del programma “Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie” con il sostegno del Ministero per la Cultura e della Città di Torino.
Un ultimo appuntamento con la proiezione del video racconto del progetto, per rivivere ancora una volta EcoAgorà, l’opera/performance che in quattro appuntamenti è riuscita a far incontrare ed interagire artisti di diverse discipline con chi vive sul territorio in viaggio alla scoperta di alcuni luoghi non convenzionali, fuori dalle mappe tradizionali dello spettacolo dal vivo, ma con caratteristiche molto interessanti dal punto di vista architettonico e urbanistico come le arcate ex MOI, le case popolari di via Rapallo/Arquata, il Mausoleo Bela Rosin e l’Istituto Penale Minorile “Ferrante Aporti”.
Le performance, interpretate da una formazione inedita – un collettivo di attori e ballerini, professionisti e non, un lavoro in comune tra performer e cittadini e cittadine – hanno creato momenti di condivisione durante i quali ogni spettatore ha potuto entrare in contatto con l’opera e quindi con i protagonisti che l’hanno animata diventandone parte integrante.
***
La proiezione del video conclusivo di EcoAgorà è in programma alle 17 di mercoledì 21 dicembre alla Lavanderia a Vapore di Collegno (TO). Ingresso gratuito.
La proiezione verrà replicata al CAP10100 (corso Moncalieri 18), alle 18.30 di mercoledì 28 dicembre, e al PAV Parco Arte Vivente (via Giordano Bruno 31) alle 16 di venerdì 30 dicembre.
***
Guarda ECOAGORÀ – il teaser
***
Leggi anche QUI
***