Informativa Cookie

Signora Culturina

02 agosto, 2022 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin - strada Castello di Mirafiori 148/7, Torino

***

Ludovico Sanmartino & Band

SIGNORA CULTURINA

***

Un racconto di piccole profonde migrazioni andata e ritorno dagli alpeggi delle valli alpine alla città. La trasformazione di un mondo e dei suoi abitanti.

 ***

“Signora Culturina” narra una storia. La storia di un ritorno alle origini, della volontà di ribellarsi a quelle costrizioni dettate dalla società di oggi.

Parte dal 1970 per arrivare ad un futuro possibile. Racconta le migrazioni da valle e città e ritorno, ma anche un viaggio metaforico all’interno di un pollaio.

Alla fine il racconto, auspicato, della vita che torna nelle borgate che si ripopolano e riportano alla vita antichi mestieri e quel senso di comunità che difficilmente si può trovare nelle metropoli.

La linea narrativa parte dal preambolo per arrivare alla scelta di mollare tutto e ripartire. Termina poi con tre scenari realistici, proprio per questo cercati e voluti.

 ***

Ludovico Sanmartino è un giovane ma già affermato cantautore originario di Salza (Val Germanasca). La sua musica nasce dall’incontro tra la grande tradizione del cantautorato italiano e la canzone popolare. Scrive i suoi testi, con tocchi originali e poetici, in patois e in italiano. 

 ***

La Band

Ludovico Sanmartino, voce, chitarra, banjo

Paolo Bonnet, batteria, percussioni

Gianluca Bonnet, contrabbasso, basso elettrico

Matteo Pons, cori, armonica a bocca

Nicholas Scontus, chitarra elettrica

 ***

“Signora Culturina”, il concept album

Testi e musiche: Ludovico Sanmartino

Arrangiamento: Sanmartino, Bonnet, Mosca, Pons, Scontus

 

***

ingresso intero € 5,00 – ridotto € 3,00 (iscritti Biblioteche Civiche torinesi e residenti nel quartiere)

***

2 Responses to : Signora Culturina

  1. alessandra says:

    Buongiorno, occorre prenotare?

    • assteat says:

      Gentile Alessandra,
      no, non è necessario prenotare. È sufficiente arrivare, rispetto all’ora fissata per l’inizio della serata (le 21), una ventina di minuti prima per potere prendere comodamente posto (i posti non sono numerati).
      Un cordiale saluto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>