Informativa Cookie

DOMENICAMATTINATEATRO 2012.2013

TEATRO AGNELLI

via Paolo Sarpi 111 – Torino

 

Ragazzi! E’ domenica mattina ma palloncini, maghi, musicisti strampalati, clowns e cavalieri sono già tutti pronti ad entrare al Teatro Agnelli. In fila ci sono anche Hansel e Gretel, la Pimpa, Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Gianni Stoppani e Pippi Calzelunghe che non trovano la porta perché davanti a loro si sono messi tre porcellini, due galline, una gabbianella e molti gatti, e anche diversi lupi!!
Sbrighiamoci e speriamo di trovare un biglietto per la nostra rassegna preferita!!!

Renzo Sicco

 

 

Le fiabe, quelle “classicissime” e quelle reinventate, in gran quantità,
un pizzico di canzoni, quelle che fanno ridere, sognare e anche pensare,
tanti animali con cui giocare e divertirsi,
alcuni cavalieri da seguire in incredibili avventure
tutta la dolcezza e l’affetto di un cane a pois rossi
ancora clowns, palloncini colorati, maghi…
e, per finire: quasi 400 bambini e genitori in festa!

 

Ecco la ricetta della DOMENICAMATTINATEATRO che ritorna, sempre alle 11.00 del mattino, sempre al Teatro Agnelli, sempre con la promessa di offrire per tutto il periodo invernale una buona occasione per uscire con mamma e papà.
14 domeniche, 15 spettacoli programmati, 8 le compagnie protagoniste, alcune riprese “a grande richiesta” e lavori davvero imperdibili.
La qualità degli ingredienti è davvero garantita, non ci resta che spegnere le luci e alzare il livello di attenzione!

Al Teatro Agnelli si alterneranno, nei diversi mesi, una serie di titoli “classici” come I tre porcellini, Hansel e Gretel, Pippi Calzelunghe, Re Artù in versioni che reinventano le fiabe per riproporle in modo divertente e curioso, per stupire la piccola platea, con Facciamo che Pinocchio era un burattino, Cappuccetto Blues. Perché il teatro sia un momento in cui pensare ed imparare divertendosi, due titoli che vogliono anche offrire “qualche consiglio” ai futuri protagonisti della società di domani: Dove vanno a finire i palloncini (la novità firmata Assemblea Teatro) e Ciclo, riciclo, triciclo!
Per i più piccini non potrà mancare nemmeno in questa stagione La casetta della Pimpa.

In scena anche quei lavori della compagnia Assemblea Teatro che in questi anni, con costanza e qualità, viaggiano nei teatri italiani e continuano a conquistare i piccoli spettatori: La gabbianella e il gatto, Galline, Frullallero, e infine Gianni detto Burrasca che nel 2012 compie 20 anni di continui successi con oltre 300 repliche.

Insomma, l’offerta è davvero per tutti i gusti e per ogni palato… senza dimenticare l’appuntamento con l’aperitivo per i più piccini prima di ritornare a casa per pranzo con mamma e papà.

ingresso unico agli spettacoli € 5,00 – ogni 5 biglietti uno è in omaggio