Informativa Cookie

Il teatro riparte – Capienze al 100×100

18 ottobre, 2021 - 12:36

***

 

 

Attenzione al brillìo di queste affermazioni. Il Teatro riparte, o meglio, il nostro fare teatro non si è mai fermato perché ha fatto lavorare, in qualche modo, la maggioranza dei propri lavoratori, ha elaborato e provato nuove produzioni e, quando ha potuto, ha creato le giuste condizioni per ritrovare i suoi spettatori in spazi all’aperto.

Brillare-ROLLING

Ora siamo al difficile passaggio del ritorno alla sala. Certo l’eliminazione dei limiti e del distanziamento sono indicazioni importanti ma non bastano, perché la gente è diventata pigra e ci pensa due volte prima di uscire.

Ha investito su altro.

Un’interessante trasmissione sui consumi ai tempi del lockdown segnalava come, tra i beni più acquistati dopo il cibo, si trovano i divani e gli schermi giganti.

Ci vorrà tempo per ammortizzare certe spese e, nel mentre, però cambiano le abitudini e i modi del consumo culturale.

Poi c’è il problema delle scuole. Le uscite sono possibili, ma i direttori e gli insegnanti fanno fatica a prendersi la responsabilità: tra tante nuove incertezze sono “stremati”. Si può operare solo con piccoli gruppi che risultano però improduttivi nel computo ricavi-costi di chi gestisce gli spazi. Poi c’è il mondo critico dei trasporti, dove oltre al margine di rischio, i costi per affittare un bus sono elevati in relazione ai passeggeri trasportabili.

Insomma, bisogna essere sul campo per capire che “aprire i teatri al 100×100” è un terreno minato da mille difficoltà e la situazione non offre grande serenità.

Rimangono le spese, ma crolla il fatturato e dunque ci si domanda che fare.

Noi proviamo a rilanciare il serale ma abbiamo bisogno del vostro affetto e del vostro aiuto “ad esserci” e a dire che il teatro è sicuro e il teatro fa bene, convincendo molti a riavvicinarsi per riempire davvero le nostre sale.

Grazie se ci sarete al fianco.

***

guarda

la stagione del Teatro Agnelli a Torino

Rivalta di Torino – gli spettacoli per adulti

Rivalta di Torino – gli spettacoli per ragazzi e famiglie

***

One Response to : Il teatro riparte – Capienze al 100×100

  1. daniela turi says:

    non vedevo l’ora che riapriste… la mia domanda è: fate un teatro discriminante o come è nel vostro stile inclusivo? e per inclusivo intendo che non privilegiate i buoni col gp, rispetto ai cattivi che hanno deciso diversamente. grazie per la risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>