Informativa Cookie

Orbassano, un debutto festoso

11 luglio, 2020 - 02:59

Proseguono con successo e grande intensità le letture nella nuova Biblioteca dell’Ospedale San Luigi di Orbassano, l’unica struttura del genere in Piemonte capace di rivolgere la sua offerta ai cittadini ma soprattutto ai dipendenti e agli ospiti (ricoverati o parenti che siano) dell’Ospedale interessati a trovare una consolazione o uno stimolo nuovo in un libro o, in questo caso, in una lettura d’attore.

Questa settimana, il 9 luglio, c’è stato un festoso ed applaudito debutto. È stato letto, per la prima volta in pubblico, “La storia di Gim”, scritta da Laura Nosenzo.

Intitolato “Un giardino speciale”, il racconto narra la nascita del vivaio delle erbe aromatiche nella località di Vinchio nell’astigiano.

Una storia vera di un uomo locale che, come Elzéard Bouffier, piantava alberi per il bene dell’ambiente e di noi tutti.

Il lavoro prosegue il suo percorso nella Valle Germanasca, perché dalla lettura semplice passeremo alla presentazione sulla scena. Il debutto del lavoro è infatti previsto il sabato 25 luglio sul piazzale dell’Ecomuseo Scopriminiera di Prali. Un omaggio alla miniera Paola che ha visto nascere il successo di spettacoli creati in quel contesto quali “L’ultima notte di Giordano Bruno” o “La gabbianella e il gatto” ed ancora “Le rose di Atacama”, ripresentate in una stupenda serata di emozione lo scorso sabato a Salza di Pinerolo.

Ungiardinospeciale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>