Un’azienda nata nel 1949.
Per chi è nato e per chi vive in Piemonte, il pacchetto rosso del Buon Riso Roma è una presenza familiare.
Era quello che prendeva la nonna dalla dispensa per fare la minestra di riso e patate d’inverno, o per cucinare il risotto “buono” della domenica.
“Il Buon Riso” è il riso del Piemonte. Il riso di Torino. Il riso della grande tradizione italiana. Il riso della terra del riso.
L’Azienda mette lo stesso impegno dai fondatori, che in un’Italia che si risollevava dalla guerra decisero di creare il Centro Alimentare Buoni Prodotti.
Un chicco di storia del Piemonte e del gusto.
Nel tempo i gusti cambiano, la cultura dei sapori si evolve. Così accanto ai grandi risi classici italiani è stata creata la linea FIRMA, che raccoglie i risi speciali, etnici e gourmand. Risi ad alto contenuto di originalità e creatività gastronomica.
Perché la voglia di cose buone è sempre più forte.
L’Azienda crede nella buona tradizione del Piemonte, è convinta che questo territorio abbia delle eccellenze meravigliose, crede nel valore del lavoro agricolo, nella bontà, nella genuinità, nella qualità costante nel tempo.
“Il Buon Riso” crede che esplorare nuove culture gastronomiche sia nutrimento anche per l’anima.
Cambiano i modi di prepararlo e di gustarlo ma gli ingredienti da cui nasce “Il Buon Riso” sono gli stessi che ci hanno insegnato i nostri nonni:
– Amore e Conoscenza del Territorio
– Selezione delle migliori materie prime
– Massima accuratezza nella lavorazione e nel confezionamento
– Qualità elevata e costante nel tempo
È con questi valori che nel 1949 hanno iniziato a produrre Il Buon Riso, poi La Buona Farina e La Buona Polenta.
È un sapere che si tramanda nel tempo. Come le tradizioni più buone: genuinità, semplicità, qualità, tradizione, miscelate con un pizzico di innovazione.
Un pacchetto di riso deve essere una festa: per il profumo che si sprigiona, per le idee che ti vengono di come cucinarlo, per il piacere di un alimento sano, naturale, ricco di proprietà nutrizionali.
Il riso è una delle cose più semplici del mondo: Naturalmente senza glutine. Naturalmente ricco di proprietà nutritive. Naturalmente leggero.
“Nasce nell’acqua e muore nel vino”, dice il proverbio.
E allora cosa c’è di meglio del riso piemontese, dove l’acqua arriva dalle Alpi, e il vino è quello di un territorio che conquista i più raffinati palati di tutto il mondo?