Due anni e nove mesi dopo
Mercoledì prossimo, 7 dicembre 2016, alle ore 21.00 al Teatro Agnelli di Torino torno a raccontare, leggere e parlare di Juve Napoli 1 a 3, la presa di Torino. Quel racconto nacque con l’amico Maurizio De Giovanni ed è diventato parte della mia vita e di quella delle persone a me care. Doveva essere un regalo per mio padre, ma col tempo ho scoperto che è stato lui a farlo a noi.
Torno a rileggerlo perché ci sono tanti padri diversi nella vita di una persona, perché uno di questi che conosco da quindici anni e che non vedevo da qualche tempo, mi ha incontrato in aeroporto, abbracciato e raccontato la storia difficile che sta vivendo in questo momento, poi mi ha chiesto nuovamente di aprire quel copione, per lui, ma anche per me.
Bene, sappiate che siete tutti invitati a quello che farò, ma in qualunque modo riuscirò a farlo sarà solo per Renzo, che mi ha insegnato il sorriso nei momenti più difficili: E questo è risaputo che solo un padre sia in grado di farlo.
Antonio Damasco
P.s. Renzo mi ha scritto che difficilmente riuscirà a esserci quella sera, per via della sua storia difficile che presto migliorerà, so quanto ci avrebbe tenuto. Sarò io ad andare da lui e seduto sulla poltrona di casa gli racconterò di Juve Napoli e di mio padre.
Link alla presentazione dello spettacolo
Rassegna stampa, clicca sulle immagini per ingrandirle
La Stampa, 7 dicembre 2016
La Repubblica, 7 dicembre 2016
Cronacaqui, 7 dicembre 2016
Torinosportiva.it, 4 dicembre 2016
Tuttosport, 2 dicembre 2016
Torinosette, 2 dicembre 2016
Teatroteatro.it, 2 dicembre 2016