Informativa Cookie

Sinfonia di oggetti abbandonati

14 gennaio, 2017 - 21:00 Auditorium Arpino, via Bussoleno 50 - Collegno (TO)

di e con Max Vandervorst

Vandervorst è un geniale ed estroso artista belga. Ridà vita alle tante cose che noi, stanchi di vederle intorno, buttiamo nella spazzatura. Da vero artigiano le trasforma davanti ai nostri occhi e infine ne compone una… sinfonia. Incredibile e magico.
Come un inventore folle, nel suo atelier, Max Vandervorst continua la sua ricerca ogni volta con oggetti sempre diversi e nuovi materiali.
L’orchestra si popola di un aspirapolvere, di un annaffiatoio, di vasi per fiori, di sassolini, di scatole e altri oggetti perduti o abbandonati. Dallo sfregamento tra le “armonie naturali” degli oggetti e la nostra cultura musicale comprovata scoppia la scintilla di una musica inedita e sconvolgente. Il bollitore europeo diventa tamburo africano, il suo fischio ci porta in Brasile. Max Vandervorst fa volare da uno strumento all’altro e su ognuno di essi suona. L’intera musica è sua. Archi, fiati, percussioni. Note, ritmi, timbri, espressioni.
Ci si dimentica dell’innaffiatoio, dell’aspirapolvere e dei vasi per i fiori…E ci ricordiamo semplicemente che all’origine la “sinfonia” significava “armonia”.
In quasi vent’anni di tournée Sinfonia di Oggetti Abbandonati è diventata un classico da non perdere. La sua estrema semplicità e la freschezza del suo umorismo continuano a richiamarci.
Sinfonia di Oggetti Abbandonati offre diverse chiavi di lettura possibili, che la rendono uno spettacolo anche per bambini ma non solo.

Max Vandervorst è compositore, arrangiatore, polistrumentista e inventore di strumenti musicali e performance tutti basati sul riuso di materiali di scarto.

Ingresso unico 5 Euro

prenotazioni tel. 0113042808 (dal lunedì al venerdì in orario ufficio)

Prenotazione


Condizioni di prenotazione

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero telefonico (richiesto)

Numero di posti(richiesto)

Eventuali altre comunicazioni:

Autorizzo il trattamento dei dati personali

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>