Informativa Cookie

Marco Pejrolo

17 giugno, 2012 - 23:23

Diplomato nell’89 presso la scuola di recitazione del Teatro Nuovo di Torino diretta da Enza Giovine collabora con Torino Spettacoli, con il Teatro Fregoli e la Compagnia dell’Elleboro.
Dal 1986 è direttore del settore Teatro Scuola della Accademia Torino Arte e approfondisce lo studio di tematiche legate alla didattica teatrale attraverso studi condotti in Italia e all’estero (Inghilterra, Francia, Stati Uniti).
Partecipa alla produzione RAI “A che punto è la notte” per la regia di Nanny Loy con Marcello Mastroianni.
Nel 1997 realizza la regia dello spettacolo “La vita offesa” (in lingua tedesca) rappresentato in Germania, Francia e Italia. Nel 1998 cura per la casa editrice Il Capitello il volume sul teatro e comunicazione “Io Lettore” e realizza il documentario “Teatro: arte e comunicazione”.
Dal 1994 collabora con Assemblea Teatro in qualità di attore in diversi spettacoli tra cui “Fuochi”, “E il matto illuminò la notte”, “Con le mani”, “Il deserto dei tartari”, “Prigionieri per una notte”, “L’ultima notte di Giordano Bruno”, “Il funerale di Neruda”, “Il peso della farfalla”. Con Renzo Sicco ha curato la regia di 2Jack Frusciante è uscito dal gruppo”.
A livelo internazionale ha presentato spettacoli anche in Argentina, Uruguay, Cile, Germania e Francia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>