Informativa Cookie

PAGINE PORTOGHESI

19 aprile, 2016 - 20:30 CHAVE ARREDAMENTI via Pietro Micca 15 - Torino

all’interno del programma Torino che legge

Letture, canzoni e visioni da Lisbona e dintorni

con Andrea Boccomini, Manuela Massarenti, Stefano Cavanna, Lino Spadaro

pagine da Fernando Pessoa, Antonio Lobo Antunes, José Saramago, Antonio Tabucchi

e ancora da David Machado, Miguel Sousa Tavares, José Luis Peixoto e David Leavit

Parole e musica si fanno laccio che avvicina e lega Italia e Portogallo in una serata tutta dedicata alla letteratura. Al via la seconda edizione di Torino che legge la Settimana della lettura che dal 18 al 23 aprile animerà la città, nelle biblioteche, nelle librerie, nelle scuole, nelle case del quartiere, in metropolitana e nei bus, nelle vie, nelle piazze e in molti altri luoghi della cultura. Centinaia gli appuntamenti previsti, le letture pubbliche, le presentazioni di libri.

 

Assemblea Teatro invita, come da alcuni anni a questa parte, in un salotto che si trova nel centro di Torino. Gli spazi di Chave Arredamenti ancora una volta si aprono alla cultura e alla lettura. Ospiti, 5 attori, torinesi, che offrono pagine di storia e storie di spietata bellezza come la luce che si riflette sul bianco selciato di Lisbona nei giorni di sole.

I Madredeus, Rodrigo Leao, Carlos Paredes così come “Amalia” e Mariza sono la colonna sonora di una viaggio dentro al Portogallo in una serata torinese.

 

Ingresso libero

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>