Assemblea Teatro
Assemblea Teatro
| Spettacoli | Eventi | Luoghi || Impegni | Chi Siamo | Contatti || Home || 

Assemblea Teatro
Assemblea Teatro

Sicco: abbreviazione di siccome.
Dal mio vocabolario privato la parola deriva da una persona a me cara,Renzo Sicco, che dentro e fuori ha Assemblea Teatro, Siccome mi ha fatto conoscere lui cosa fanno e come lo fanno, dove vanno come ci vanno e perché non stanno….
Assemblea teatro, con la quale ho collaborato da anni e che da anni mi ha portato a vedere altri altrove, non e’ un gruppo teatrale, Siccome parla altre lingue che alle volte il teatro non conosce, la definirei più un incentivo spettacolare alla deambulazione dei teatri, una instatica carovana delle menti, la rappresentazione delle rappresentazioni, un circo equino degli accavallamenti, non solo di razza ma di razze, e Siccome ha la forma del non smettere, mi fa’ venire in mente la mente, il tour che fa’ la testa quando gira per pensare, mi fa venire in mente il corpo del corpo, le facce delle facce, ma Siccome non mi basta e non si basta, la definirei “incontinuazione”.
Siccome chi non la conosce non può capire, mi vien da dire che non c’e’ niente da capire, ma solo da sapere. Assemblea teatro sa farci sapere, solo questo può farci capire. Siccome compie degli anni, molto e’ ancora incompiuto, e allora loro daranno una mano al compimento, che non e’ la mano dell’applauso (quella e’ la nostra) ma la mano che lava l’altra per farsela stringere. Una forma di presentazione del presente appena futuro, tempo siluro, mondo privo di mondanità, dove si vive una prima dietro la quinta, dove Re Citare non comanda ma gioca sul serio, ed e’ proprio lassù sul serio che Siccome ci stanno in pochi, dobbiamo andarli a vedere, là sul serio, dobbiamo andarli a spiare, là sul serio, su quel monte Davvero che scalano da anni che spostano da sempre, in cima. E Siccome la cima mi ricorda la parte sud del cielo vorrei che nessuno dicesse che sul loro teatro non ci piove….
Poi Siccome non mi piace ringraziare preferisco dire a loro: “ancora”!
Da un fan


ALESSANDRO BERGONZONI




SOTTO I CIELI DEL MONDO

Presentazione dell’omonimo libro in uscita nelle librerie torinesi di Renzo Sicco - seconda parte del progetto editoriale dedicato ai 40 anni di Assemblea Teatro -


Italia, Canada, Norvegia, Venezuela, Cuba, Turchia, Sud Africa, Cile, Argentina, Uruguay, Austria, Svizzera, Danimarca, Polonia, Ungheria, Tunisia, Malta, Olanda, Messico, Brasile, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Francia, Etiopia ……Torino

Biglietti di viaggio andata e ritorno. Dunque dopo la lunga ondata di spettacoli tra Festival e rassegne in questa estate 2007, ecco un nuovo appuntamento a Torino in cui ripercorrere e raccontare molti anni di viaggi in giro per il mondo: dalla penisola iberica al nord Europa, dal sud America al Canada, dall’Africa sino ai Caraibi…
Tutto questo prima di rimettere in volo la valigia verso Venezuela, Algeria, Argentina.
In scena insieme a Renzo Sicco, Luca Zanetti e i Supershock, e diversi artisti amici.


LA LETTERA DEL SINDACO

Assemblea Teatro





Assemblea Teatro
Stereo3
Assemblea Teatro Home
Assemblea Teatro Le nostre pubblicazioni

I Nostri Spettacoli
Assemblea Teatro In Catalogo
Assemblea Teatro Spettacoli per Ragazzi
Assemblea Teatro In Archivio

Assemblea Teatro Mostre Virtuali
Assemblea Teatro Cartoline
Assemblea Teatro Recensioni
Assemblea Teatro Links
Assemblea Teatro Diario

Assemblea Teatro I Libri e i cd sono sempre disponibili presso la nostra sede:
Via P.Paoli 10, 10134 TORINO
tel. +39 011 30 42 808

Assemblea Teatro - Via P.Paoli 10, 10134 TORINO - Italy
tel. +39 011 30 42 808 - fax +39 011 31 99 382
e-mail: assteat@tin.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@assembleateatro.com